copertina

CALCIOPOLI TUTTI COLPEVOLI! Per Moggi anche il Daspo: ecco le condanne

Teresa Casoria ha letto intorno alle 20 la sentenza del processo di Napoli. Tutti colpevoli. L’impianto accusatorio è stato confermato nelle sentenze. Per Moggi 5 anni e 4 mesi contro i 5 anni e 8 mesi richiesti (accolta in pieno), per...

Sabine Bertagna

Teresa Casoria ha letto intorno alle 20 la sentenza del processo di Napoli. Tutti colpevoli. L'impianto accusatorio è stato confermato nelle sentenze. Per Moggi 5 anni e 4 mesi contro i 5 anni e 8 mesi richiesti (accolta in pieno), per Bergamo 3 anni e 8 mesi, per Mazzini 2 anni e 2 mesi, per Pairetto 1 anno e 11 mesi, per Lotito e Della Valle 1 anno e tre mesi, per De Santis 1 anno e 11 mesi. Assolti la Fazi, Rodomonti, Fabiani, Scardina, Ambrosino, Ceniccola, Gemignani, Mazzei.

Per Moggi anche l'interdizione dai pubblici uffici e il Daspo. L'ex dg della Juventus se n'è andato senza parlare ("non ho voglia di fare battute", si è limitato a dire) mentre il suo legale, l'avvocato Prioreschi, si è detto sorpreso dalla sentenza.

Paolo Bergamo, un altro dei condannati, ha commentato: "Non è soddisfacente, la sentenza va accettata in quanto tale. Ero convinto che nel dibattimento potevamo aver demolito le tesi accusatorie ma cosi non è stato. Aspettiamo le motivazioni e poi faremo i nostri passi in appello e cassazione. Le nuove intercettazioni sono state utilizzate male, noi non le abbiamo potute conoscere e l'abbiamo appreso solo dal colleggio difensivo di Moggi. Con quel tipo di difesa non siamo stati efficaci perchè noi dovevamo dimostrare che non abbiamo compiuto sciocchezze, che ci sono state altre telefonate non ha importanza".

Ecco tutte le condanne:

Luciano Moggi 5 anni e 4 mesi;Paolo Bergamo 3 anni e otto mesi;Innocenzo Mazzini 2 anni e 2 mesi;Pierluigi Pairetto 1 anno e 11 mesi;Massimo De Santis 1 anno e 11 mesi;Salvatore Racalbuto 1 anno e 8 mesi;Pasquale Foti 1 anno e 6 mesi e 30mila euro di multa;Paolo Bertini 1 anno e 5 mesi;Antonio Dattilo 1 anno e 5 mesi;Andrea Della Valle 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa;Diego Della Valle 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa;Claudio Lotito 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa;Leonardo Meani 1 anno e 20mila euro di multa;Claudio Puglisi 1 anno e 20 mila euro di multa;Stefano Titomanlio 1 anno e 20 euro di multa.