copertina

Caos Villas Boas al Chelsea. Lampard: “Rapporti non ideali”, David Luiz: “Zitto e obbedisci”

Andrè Villas Boas, da molti considerato il favorito per la panchina dell’Inter per la prossima stagione, sta creando scompiglio al Chelsea. L’ex tecnico del Porto è al centro delle discussioni all’interno del club, anche tra...

Daniele Mari

Andrè Villas Boas, da molti considerato il favorito per la panchina dell'Inter per la prossima stagione, sta creando scompiglio al Chelsea. L'ex tecnico del Porto è al centro delle discussioni all'interno del club, anche tra gli stessi giocatori.

L'ammissione di Frank Lampard, uno dei senatori della squadra, ha scatenato un piccolo putiferio intorno allo Special Two, la cui posizione è già piuttosto precaria: "Penso che da fuori si veda che il rapporto tra me e il tecnico non sia stato l'ideale ma la cosa che conta è non focalizzarsi troppo sui rapporti personali. Ci sono stati dei problemi, a certi giocatori non piace non giocare. Ma non si tratta certo di giocatori che fanno i capricci a discapito del club", ha detto il centrocampista parlando della sua situazione di "precario", dopo anni di inamovibilità.

Non si è fatta però attendere la risposta di David Luiz, che ha attaccato senza mezzi termini il compagno di squadra: "In un club non ci sono padri e figli. Non ci sono persone privilegiate rispetto ad altre qui. Lampard deve semplicemente ascoltare gli ordini dell'allenatore e obbedirvi. Nessun giocatore può dimenticare che è solo un impiegato del club. Villas Boas ha grandi capacità, è una splendida persona e sono sicuro che avrà un grande futuro al Chelsea", ha detto David Luiz a O'Jogo.

Ma intanto le voci su un possibile esonero dello Special Two si susseguono, dopo l'ammissione dello stesso Villas Boas, che ha detto che Abramovich ha cacciato allenatori anche in situazioni migliori.