copertina

Castellazzi: “Tifosi sempre vicini. Strama sincero. Cassano, Cordoba, Handa…”

Luca Castellazzi, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Inter Channel, ha affrontato diversi argomenti. Ecco le parole del portiere nerazzurro: ALLENATORI PASSATI – “Mazzone è una grande persona e un grande...

Simona Castellano

Luca Castellazzi, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Inter Channel, ha affrontato diversi argomenti.Ecco le parole del portiere nerazzurro:

ALLENATORI PASSATI - “Mazzone è una grande persona e un grande allenatore: faceva ridere il modo in cui diceva le cose, parlava sempre a fin di bene. Famosa la sua frase 'Hai tutto del giocatore, ma fuori dal campo…’".CARATTERE - “Sono molto diplomatico, ma quando qualcosa non va me lo si legge in faccia. Spesso bisogna mordersi la lingua, ma poi crescendo si matura".

STRAMACCIONI - "Il calcio spesso porta a dire frasi fatte. Quello parlato a volte diventa ipocrisia e stanca. Stramaccioni invece parla chiaramente e in faccia, senza fare giri di parole".ARBITRI DI PORTA - “Spero aiutino. L'anno scorso infatti alcune partite importanti sono state decise da episodi, ma non si può comunque ridurre tutto a un gol".

TIFOSI: “I tifosi nerazzurri sono molto esigenti, negli ultimi anni sono stati abituati bene. Nei momenti di difficoltà ci sono stati però ugualmente vicini. E' facile applaudire quando si vince, ma i tifosi nerazzurri ci hanno fatto sentire la loro vicinanza anche quando le cose non andavano bene".CORDOBA - "Si è calato subito nel nuovo ruolo. Conosce bene la squadra e sa cosa dire. E' carismatico e silenzioso, basta un'occhiata per farsi capire. E' l'uomo giusto per fare da collante tra squadra e mister".COMPAGNI DI PORTA -  “Handanovic e Belec sono già dei professionisti, sempre dediti al lavoro e molto testardi. E' una cosa molto positiva"CASSANO - “Lo vedrei bene come intrattenitore o animatore. E' sempre allegro, dice quello che pensa in modo positivo. Non credevo di poter giocare nuovamente con lui dopo il periodo alla Sampdoria. Mi fa piacere che mi consideri un suo amico, perché lo fa con poche persone".

HOBBY -  “Oltre allo shopping mi piace fare il dj e nel canale tematico blucerchiato lavoravo in un  programma in cui lanciavo i video. E' stata un’esperienza bellissima”.