FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Cavani gela l’Inter: “Resto al PSG per un altro anno, poi torno in Uruguay. Vedremo se…”

L'uruguaiano ha parlato del suo futuro

Marco Macca

Una lunga intervista che, se da una parte salda i tifosi del Paris Saint-Germain, dall'altra gela quelli dell'Inter, che avevano sognato di vederlo presto in maglia nerazzurra. Edinson Cavani, tra i nomi più chiacchierati per l'attacco dell'Inter dopo che l'obiettivo Lukaku si è fatto più complicato causa inserimento della Juventus, nel corso di una lunga intervista concessa a Le Parisien ha giurato amore al PSG, almeno per un'altra stagione. Il suo contratto scade infatti nel 2020 e l'ex Napoli ha ribadito la sua volontà di restare in Francia almeno fino alla fine dell'attuale rapporto con il club, allontanando così tutte le pretendenti, nerazzurri inclusi. Ecco le sue dichiarazioni:

FUTURO - "Il mio futuro? Ho già parlato la scorsa stagione. Ho promesso, non solo ai tifosi del PSG, ma anche a me, che sarei rimasto qui fino alla fine del mio contratto. Vedremo quindi se il calcio mi farà rimanere qui. Potrei decidere di tornare a casa, in Uruguay. Ma mi sono ripromesso di concludere questo contratto. Questa è una certezza. Poi, quello che sarà non dipende solo da me. Ci sono anche il club e i tifosi".

CONDIZIONE - "Sto bene, fisicamente e mentalmente. Certo, non è facile iniziare la stagione con le temperature alte che ci sono in Cina, ma serve per essere al top durante l'anno. E' vero che ho avuto degli infortuni nella passata stagione, ma è tutto superato e sto tornando ai miei livelli".

NUMERO UNO - "Io il miglior attaccante della storia del PSG? Ogni volta che ci penso, mi sento orgoglioso. Essere nella storia di questo club è bellissimo. Sto iniziando la mia settima stagione in questa famiglia. È importante sapere che ho fatto le cose nel modo giusto, che ho sempre dato il massimo. Oggi sì, si può dire che Cavani è il capocannoniere del PSG. Ma sinceramente, la più grande felicità sta in altre cose: sapere che il club ti stima, vedere questa connessione con i tifosi... È qualcosa che rimarrà per la vita".

(Fonte: Le Parisien)

tutte le notizie di