La conferma di Chivu è solo l'inzio di una ristrutturazione che, per forza di cose, riguarderà il reparto difensivo. I nerazzurri dunque sono alla ricerca di un altro centrale e sono in rialzo le quotazioni di Alexis Rolin, ventitreenne del Nacional Montevideo. Piace davvero molto e costa 7milioni. Un solo neo: è extracomunitario.
copertina
CdS: “Arrivi e partenze, l’Inter ha tante idee. L’ultima…”
La conferma di Chivu è solo l’inzio di una ristrutturazione che, per forza di cose, riguarderà il reparto difensivo. I nerazzurri dunque sono alla ricerca di un altro centrale e sono in rialzo le quotazioni di Alexis Rolin, ventitreenne...
Rimane in piedi anche la questione Acerbi, che l' Inter ha provato ad inserire con il Chievo nell'operazione Andreolli. Sia chiaro non si tratta di un «dispetto» al Milan perché a Stramaccioni Acerbi piace. La valutazione del centrale gialloblù è inferiore a quella di Silvestre per la cui cessione il Palermo, forte di un accordo già raggiunto per il rinnovo della comproprietà di Viviano, non accetta come contropartita la metà del portiere e soldi. Le due società si rivedranno in settimana con i rosanero che hanno rifiutato Faraoni e Donati e si sono sentiti rispondere picche per Obi, Longo e Mbaye.
Il Corinthians insiste per Forlan, Maicon è in orbita Real Madrid, ma anche il Cruzeiro lo vorrebbe. Lucio non ha chiuso al Fenerbahce, ma vuole un buonuscita. Lo Zenit pensa a Ranocchia.
Ma, la vera novità della giornata di ieri è che, secondo il Corriere dello Sport, l'Inter starebbe pensando di inserire Julio Cesar come parziale contropartita per arrivare a Lucas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA