Le notizie che arrivano dal Brasile sono fino ad ora state molto chiare: Lucas non si muove dal San Paolo. L'Inter però non molla la pista, anche perchè stanno arrivando, secondo il corriere dello Spoert, segnalii contradditori e piccole frizioni che non possono essere sottovalutate. L'ultima di queste è accaduta sabato scorso, dopo la sconfitta nel Brasileirao in casa della Portuguesa (1-0) quando la stella paulista tramite twitter si è sfogato (« Quanta pressione su di noi») venendo ripreso in conferenza stampa dal suo allenatore.
copertina
CdS: “L’inter non molla Lucas. Intanto lui…”
Le notizie che arrivano dal Brasile sono fino ad ora state molto chiare: Lucas non si muove dal San Paolo. L’Inter però non molla la pista, anche perchè stanno arrivando, secondo il corriere dello Spoert, segnalii contradditori e piccole...
Siccome non è l aprima volta che giocatore e tecnico si scontrano sulla questione, e Lucas rimane in cima ai desideri dell'Inter, la situazione viene costantemente monitorata.
In aggiunta poi la stagione di Lucas non ha vissuto i suoi momenti migliori con una serie di alti e bassi che hanno fatto indispettire anche i tifosi del San Paolo. Sabato scorso infatti, il ragazzo è stato fischiato addirittura all'arrivo del pullman allo stadio.Motivo? La formazione di Leao è stata eliminata dalla Copa do Brasil per mano del modesto Coritiba e, a differenza delle altre due squadre di San Paolo (il Corinthians è in finale di Libertadores, il Palmeiras è in finale di Copa do Brasil), è già certa di chiudere la stagione con zero titoli. I supporters tricolori sono delusi, Leao rischia il posto e Lucas sbuffa lamentandosi della pressione che grava su lui e i compagni ricevendo rimproveri dal suo tecnico. « Un professionista non può abbattersi se meno di 4.000 tifosi protestano. Lucas ha le potenzialità di un calciatore della Selecao, ma le deve mostrare anche con noi» gli ha fatto notare in conferenza stampaLeao.
L'Inter comunque ha deciso la sua strategia su Lucas. I nerazzurri continuano a lavorare a fari spenti e le parole di Branca: "L'Inter deve pensarci prima di fare investimenti da 15-20 milioni», non sono assolutamente da interpretare come un resa. I dirigenti nerazzurri, infatti , sperano di fare cassa con le cessioni di alcuni big, tra cui, Julio Cesar, Lucio, Forlan)
© RIPRODUZIONE RISERVATA