Il Corriere dello Sport nella sua versione online ha analizzato le ultime prestazioni di Felipe Melo. Il centrocampista nerazzurro inizialmente si era presentato come un leader della nuova Inter costruita da Mancini, diventando ad inizio stagione un idolo dei tifosi. Ora sembra stia vivendo una fase di declino. In particolare - secondo il quotidiano sportivo - sembra non si sia più ripreso dalla folle partita con la Lazio del 20 dicembre.
copertina
CDS – Melo, addio a fine stagione? Contro il Verona peggiore in campo. Il rischio…
Il Corriere dello Sport nella sua versione online ha analizzato le ultime prestazioni di Felipe Melo. Il centrocampista nerazzurro inizialmente si era presentato come un leader della nuova Inter costruita da Mancini, diventando ad inizio...
"Il brasiliano, contro il Verona, è stato il peggiore in campo dei nerazzurri ed ha rischiato, già ammonito, di lasciare la squadra in dieci per via dei ripetuti falli e di un litigio, inutile, con Giampaolo Pazzini che poteva costargli caro. La clemenza dell’arbitro Giacomelli e il buon senso di Mancini gli hanno permesso di terminare il primo tempo per poi essere sostituito da Ivan Perisic che ha dato una mano ai suoi compagni di squadra con una rete e un assist", si legge sul sito del Corriere dello Sport.
Melo è arrivato quest'estate nell'ultimo giorno di mercato per circa 3,5 mln ed ha esordito con successo nel derby del 13 settembre, vinto dai nerazzurri. "Da quel giorno in poi il brasiliano era stato dipinto come un guerriero, un combattente e l’uomo di personalità che serviva finalmente all’Inter. Tutto bene fino al match contro la Lazio, in cui causò il rigore della sconfitta e si fece espellere per un intervento killer su Biglia. Calata l’Inter è calato anche Felipe Melo che è finito nel mirino della critica e dei tifosi che ora non credono più nelle sue potenzialità", scrive il Corriere sul proprio sito.
Il giocatore ha firmato un contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2017, a 2,5 mln di euro netti. "Con l’arrivo di Ever Banega a parametro zero dal Siviglia, con quello altamente probabile di Roberto Soriano dalla Sampdoria, con quello possibile di Lucas Biglia dalla Lazio e viste le conferme di Geoffrey Kondogbia e Gary Medel, Felipe Melo rischia di finire ai margini del progetto nerazzurro. Quest’estate, dunque, le strade dell’ex Juventus e dell’Inter potrebbero separarsi dopo una sola stagione: i nerazzurri investiranno pesantemente sul mercato per rinforzare la zona nevralgica del campo e difficilmente il guerriero brasiliano accetterà di fare il comprimario", conclude il sito del quotidiano sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA