E' evidente che l'uscita, per certi versi clamorosa di Branca sul futuro di Sneijder, è stata valutata attentamente dalla società nerazzurra. L'impressione, come riporta il Corriere dello Sport, è che in casa nerazzurra, comunque vada a finire la vicenda, ci si guadagni qualcosa. Le ipotesi sono molteplici, ma sostanzialmente si è di fronte ad un bivio: o c'è il rinnovo, alle condizioni dell'Inter, oppure Wes non gioca. Si potrebbe, per assurdo, anche arrivare ad una soluzione che faccia felici entrambi: rinnovo di contratto e poi cessione ad un club gradito all'olandese. Manchester United e Anzhi le due alternative più probabili. L'olandese, potrebbe anche maturare l'idea di raggiungere l'amico Eto'o. La prospettiva di vivere una stagione ai margini potrebbe infatti convincerlo ad accettare anche una piazza europea non di primo livello.
copertina
CdS: “United e Anzhi nel futuro di Wes ? E spunta l’ipotesi…”
E’ evidente che l’uscita, per certi versi clamorosa di Branca sul futuro di Sneijder, è stata valutata attentamente dalla società nerazzurra. L’impressione, come riporta il Corriere dello Sport, è che in casa nerazzurra,...
Il Corriere dello Sport, inoltre, ventila l'ipotesi che Sneijder e l'Inter possano arrivare anche ad una risoluzione consensuale del contratto, opzione che non sarebbe poi del tutto sgradita a Moratti e soci. L'Inter con una soluzione del genere risparmierebbe qualcosa come 30 milioni di euro lordi che l'olandese avrebbe portato a casa da qui al 2015. Se si aggiunge poi, che dopo tre anni e mezzo l'ammortamento del suo valore di mercato a bilancio è inferiore ai 6 milioni, vale a dire uguale al suo ingaggio lordo, ecco che tale ipotesi non è da scartare, anche considerando i precedenti casi di Julio Cesar e Lucio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA