L'Inter è alla ricerca di un terzino sinistro, su esplicita richiesta di Roberto Mancini. I nomi sono tanti e in lista c'è anche Fabio Coentrao. L'esterno del Real Madrid, appena rientrato in gruppo dopo un'estate passata ai box per un infortunio, non è certo un pilastro delle merengues ma la strada per portarlo a Milano è comunque molto imeprvia.
copertina
Coentrao, l’Inter ci prova ma quanti problemi: ingaggio, formula e…Ronaldo
L’Inter è alla ricerca di un terzino sinistro, su esplicita richiesta di Roberto Mancini. I nomi sono tanti e in lista c’è anche Fabio Coentrao. L’esterno del Real Madrid, appena rientrato in gruppo dopo un’estate passata...
L'Inter vorrebbe Coentrao in prestito per una stagione ma la dirigenza blanca sembra orientata solo a valutare l'eventuale cessioen definitiva. Il Real, poi, ha bisogno di un sostituto e, come sempre, i nomi trattati da Perez non sono così facili da raggiungere: Alex Sandro, Baba, Ricardo Rodriguez e David Alaba.
Un altro problema è l'alto ingaggio del giocatore, che prende 4 milioni di euro a Madrid. E poi, su Coentrao, c'è la concorrenza forte del suo ex club, il Benfica, che lo vorrebbe insieme a Sporting Lisbona e Monaco.
Coentrao, che nel Real Madrid ha giocato solo il 32% dei minuti complessivi, non scende in campo dal 9 maggio e avrebbe quindi bisogno di molto tempo per rimettersi in forma. Nonostante questo, l'ipotesi più probabile resta quella di una permanenza a Madrid, dove Coentrao ha un alleato d'eccezione: Cristiano Ronaldo. Il terzino, infatti, è uno dei "protetti" di CR7, che non prenderebbe benissimo un altro addio a lui indigesto, dopo quello di Carlo Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA