Antonio Conte si mette alla guida della sua Inter. Come un generale sul campo di battaglia, il tecnico nerazzurro ha difeso la sua squadra anche nel fortino di Bologna. Anche di fronte ad un veterano del mondo del calcio, come Walter Sabatini, che ieri ha provato a stuzzicarlo accusandolo di aver sottovalutato la prova dei felsinei.
copertina
Inter, Conte carico come una molla: pronuncia la frase che tutti i tifosi stavano aspettando
Antonio Conte, nel post partita di Bologna-Inter, è sembrato più convinto che mai delle possibilità della sua squadra
Conte ha risposto frase su frase, ha replicato punto su punto, ha fatto i complimenti al Bologna ma ha sottolineato soprattutto "la maturità" e la "forza" della sua Inter, capace di rimontare su un campo tra i più difficili della Serie A.
E poi ha piazzato la stilettata. Ai critici e anche al mondo arbitrale. Durante le interviste post-partita, Conte ha pronunciato la frase che tutti i tifosi stavano aspettando: "Sono contento perché sto notando una cosa. L'Inter comincia a dare fastidio". Una frase che ha esaltato il pubblico nerazzurro sui social, una frase che sa di grido di battaglia.
L'Inter è sempre al centro delle polemiche, delle battutine acide e rancorose degli avversari, soprattutto quelli diretti. L'Inter c'è. E questo dà fastidio. Conte se n'è accorto. E gode a combattere in questo clima. Come un generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA