FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Conte: “Sono contento di aver insistito per Lukaku. Ho sentito voci su rifiuti all’Inter, ma…”

L'allenatore nerazzurro ha parlato di quanto accaduto in campo contro l'Udinese e anche del bomber che ha segnato una doppietta

Eva A. Provenzano

Antonio Conte, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria sull'Udinese ha commentato così la vittoria dei suoi uomini:

-I numeri di Eriksen? 

Per un ragazzo che è arrivato da cinque giorni all'Inter, esordire perché abbiamo Sensi, Gagliardini  eBorja eravamo forzati ad accelerare il processo. E' entrato in campo in maniera positiva. Si vede grande personalità e qualità, deve trovare il ritmo delle partite ma sono contento della sua prestazione. 

-Cosa gli hai chiesto nelle due fasi? 

Sì. Aveva compiti diversi in fase di possesso e non. Preferisco non spiegare, sono situazioni tattiche che doveva seguire. Può migliorare molto, migliorando l'intensità riuscirà a fare meglio le due fasi e capirà il posizionamento che chiediamo ai nostri centrocampisti. Sono soddisfatto. Non era una gara semplice. L'Udinese ci aveva creato anche problemi all'andata perché è una squadra fisica e di gamba. Sono contento della sua prestazione. 

-La vittoria di stasera è un segnale?

L'Udinese è una buona squadra. Abbiamo cercato di fare la partita, loro erano attenti e cercavano di ripartire e non è la prima volta che giocano così contro di noi. L'Udinese ce l'ha come sistema di base ma altre squadre si arroccano per poi ripartire. Aver messo qualità dentro la rosa ci permette di trovare migliori soluzioni. La partita è stata una vittoria meritata, non facile. Sono contento ma non degli ultimi dieci minuti. Dovevamo tenere la partita in controllo e invece abbiamo pensato solo a difendere. Penso che la migliore difesa è l'attacco. Si va alti a pressarli e noi quando ci abbassiamo troppo diventiamo pericolosi. 

-Lukaku lo hai voluto e inseguito, cosa pensi sinceramente di lui anche quando è un leader in campo. E Handanovic è recuperabile? 

Romelu ha delle qualità importanti anche se questa non è stata la migliore partita. Lui può fare molto di più al di là dei due gol. E' un giocatore per noi determinante, si è integrato bene con tutti e non posso che parlarne bene e sono contento di aver insistito affinché arrivasse. Handanovic ha avuto un problema, chiedete bene al dottore, speriamo recuperi per il derby. Ma sono contento della prestazione di Padelli, ha dato sicurezza alla squadra e ha risposto presente in un momento in cui avevamo bisogno. So che a prescindere rispondono presenti tutti. 

-Cambi determinanti rispetto al solito, come chi subentra alla Juve...

Una squadra come l'Inter ha bisogno di cambi importanti in panchina. Ma oggi siamo partiti con un ragazzo di venti anni, Bastoni ed Esposito di 17 anni. E' la dimostrazione che stiamo lavorando anche per il futuro. Buon impatto da parte di chi è entrato. Avevamo timore per Brozovic che arrivava da un problema alla caviglia. Sanchez sta cercando di trovare la miglior condizione. Mi auguro che la trovi quanto prima. Quando fatto delle scelte sono molto sereno. Cerco di fare delle scelte per la partita e durante la partita. I cambi sono stati importanti e al momento giusto. 

-E hai recuperato Vecino...

Le voci di mercato fanno parte del mestiere. L'ultimo giorno ho sentito dei nomi a livello di attaccanti che avrebbero anche rifiutato. Noi siamo l'Inter, durante il mercato si sente di tutto. Matias ha la mia stima e la mia considerazione. Con me ha sempre giocato, partiamo da questo presupposto. Anche prima che si infortunasse. 

(Fonte: Skysport)

tutte le notizie di