CorSera – Conte all’Inter, scatta l’ora dell’annuncio: ecco la sua agenda. Poi due colpi subito

Il giornale parla dell’arrivo dell’allenatore al club nerazzurro

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano
antonio conte
 

Sta per arrivare l’annuncio sul nuovo allenatore dell’Inter, è Conte, e sarà annunciato forse già domani (mercoledì) quando sarà esonerato Spalletti. Questo è quanto spiega il Corriere della Sera sui tempi che porteranno all’avvicendamento sulla panchina nerazzurra. All’allenatore toscano resta un contratto, da 5 milioni a stagione fino al 2021. Per Conte un triennale da 9.5 mln a stagione + bonus che potrebbero portarlo a guadagnare fino a 12 mln in un anno.

AGENDA – In 48 ore ci sarà quindi l’annuncio del suo arrivo, giovedì è atteso alla Pinetina e quindi entro venerdì potrebbe essere presentato, poi sabato sarà a Madrid insieme alla dirigenza per vedere la finale di CL tra Liverpool e Tottenham. L’ex ct è atteso poi a Nanchino per un incontro con Zhang Jindong che aveva già conosciuto a Londra, prima che Conte andasse al Chelsea, già allora era stato vicino all’Inter: sarà un appuntamento per pianificare la stagione, definire il budget per il mercato e gli obiettivi da inseguire, spiega De Carolis. Attesissimo anche il ritorno all’Inter di Oriali che sarà il club manager, con Ausilio ancora direttore sportivo nerazzurro.

CDA – Oggi il cda nerazzurro nel quale verranno presentati i numeri di questa stagione e le varie novità verranno presentate ai componenti del consiglio.

I COLPI – “Tra i primi colpi due punte: Dzeko e Lukaku. Si dovrà poi piazzare Icardi. Sempre viva la pista Chiesa, la priorità però è un centrocampista. Su questo la famiglia Zhang è stata chiara: serve un colpo a effetto. La nuova Inter di Conte vuole ripartire alla grande“, scrive il Corriere della Sera.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy