CorSera – Icardi si è presentato con il fare dell’uomo Denim. E Spalletti gli ha subito detto che…

CorSera – Icardi si è presentato con il fare dell’uomo Denim. E Spalletti gli ha subito detto che…

Mauro Icardi è tornato ad allenarsi. Ma il disgelo non è totale

di Redazione1908

Mauro Icardi, nella giornata di ieri, è tornato ad allenarsi. Ma il clima, ad Appiano Gentile, è stato di evidente freddezza nei confronti dell’ex capitano. “Luciano Spalletti, che probabilmente si aspettava dal 9 argentino qualche parola di scuse o chiarimento dopo l’ammutinamento dell’ultimo mese, ha stretto la mano a tutti i presenti e quando si è trovato davanti Maurito lo ha informato. «Svolgi una parte del lavoro con i compagni, poi con un preparatore fai allenamento personalizzato», l’ordine di servizio. Il programma ha spiazzato Icardi, già presentatosi al centro sportivo con l’atteggiamento dell’uomo Denim, quello che non deve chiedere mai. 
Soprattutto con l’aria di chi non si sente in dovere di giustificare l’incredibile commedia andata in scena nelle ultime settimane. Ha poi pranzato ad Appiano (consuetudine rispettata anche nel periodo di «malattia») in un clima di generale freddezza. Al centro sportivo oltre ai sempre presenti Piero Ausilio e Giovanni Gardini si era palesato per un’ora anche l’a.d. Marotta”, racconta il Corriere della Sera.

LE NUOVE GERARCHIESpalletti ha subito detto a Icardi che le gerarchie sono cambiate, il titolare è e sarà Lautaro Martinez. “Insomma, ieri si è registrato il primo passo per il reintegro dell’ex capitano, ma la strada per una completa riconciliazione con il tecnico e i compagni è ancora lunga. Per cominciare l’allenatore, e concordi i dirigenti, considera titolare Lautaro per meriti acquisiti sul campo. Icardi, dopo il periodo di cure, ha necessità di ritrovare forma e brillantezza: anche oggi si allenerà a parte con un preparatore e, dopo il week end di riposo, Spalletti valuterà se aggregarlo progressivamente alle sedute — o a una parte di esse — con la squadra. Perciò la convocazione per la sfida con la Lazio è tutt’altro che scontata”, scrive il CorSera.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. antonio - 1 anno fa

    Se Spalletti mette in panchina Lautaro per mettere il 9 , avrà la rivolta dell ‘ intero spogliatoio , oltre che stroncare il ragazzo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy