CorSera – Inter, assist di Federico Chiesa a Marotta. E per sostituire Icardi c’è…

CorSera – Inter, assist di Federico Chiesa a Marotta. E per sostituire Icardi c’è…

L’Inter punta con decisione su Federico Chiesa

di Redazione1908
Federico Chiesa a terra

Beppe Marotta vara il made in Italy per l’Inter. L’amministratore delegato nerazzurro, infatti, vuole ricreare all’Inter un blocco italiano, proprio come fatto alla Juventus. E per questo, prima ancora dell’ipotesi Alexis Sanchez, ventilata in Inghilterra, Marotta sta studiando l’assalto a Federico Chiesa.

Federico Chiesa a terra

“Sotto l’egida di Marotta c’è l’intenzione di regalare a Conte un grande rinforzo offensivo Made in Italy. Nonostante la posizione di vantaggio della Juventus, i nerazzurri si sono inseriti nella corsa a Federico Chiesa. Paratici è in pole ma il ragazzo ha già manifestato ai bianconeri le perplessità legate alla possibilità di non svolgere subito un ruolo da protagonista, come avvenne per Bernardeschi. Nell’Inter questo rischio non lo correrebbe“, scrive il Corriere della Sera, convinto che Chiesa possa fornire questo assist al dirigente interista, in grado di garantirgli un ruolo da protagonista, più della Juventus.

Secondo il CorSera, appartiene a una precisa strategia del neo ad interista immettere nella rosa giocatori italiani, così da aumentare nello spogliatoio interista il senso di appartenenza e il dna nerazzurro.

Per sostituire Icardi invece Lukaku, il preferito di Conte, è in vantaggio su Edin Dzeko che ha chiuso il suo percorso alla Roma. Dopo De Rossi, un altro grande che se ne andrà“, scrive ancora il quotidiano.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14264825 - 2 mesi fa

    Dzeko è vecchio meglio qualcuno più giovane abbiamo già un po’ di over 30 in rosa, dubito inoltre possa fare una stagione ad alti livelli (vedi niangolan) certo con spalletti fece un ottima annata ma parliamo di due anni fa (un eternità per un over 30)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13532962 - 2 mesi fa

    Dzeko meglio di Lukaku perché già conosce il nostro campionato e avrà nuovi stimoli….. In più chioccia ideale per Lautaro Martinez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy