copertina

“Coutinho, perla in esilio e futuro campione: è sinonimo di spettacolo. E l’Inter…”

Continuano a piovere articoli di prima pagina e complimenti su Philippe Coutinho, che ha impiegato quattro partite (e senza nemmeno una vittoria) per conquistare tifosi e cronisti spagnoli. Il talento brasiliano dell’ Inter, approdato...

Daniele Mari

Continuano a piovere articoli di prima pagina e complimenti su Philippe Coutinho, che ha impiegato quattro partite (e senza nemmeno una vittoria) per conquistare tifosi e cronisti spagnoli.

Il talento brasiliano dell' Inter, approdato all' Espanyol in prestito a gennaio,  è stato definito "perla in esilio" dal portale spagnolo Servifutbol, che gli ha dedicato un ampio articolo.

La cosa che sorprende, scrivono i colleghi spagnoli, è proprio la capacità di Coutinho di convincere critici e tifosi nonostante le sconfitte della squadra.

"A 19 anni dimostra di essere senza dubbio uno dei giocatori con più talento dell'intero panorama internazionale. Dribbla con eleganza, tira senza esitazione, è straripante", scrive il portale.

"I tifosi vedono in lui il campionissimo in grado di portarli in Europa e Pochettino non fa mai a meno delle sue eccezionali qualità. Coutinho è sinonimo di spettacolo, stiamo parlando di un giovane crack che a breve sarà conteso dai maggiori club europei".

Ma così non dovrebbe essere perché, come ricordano anche in Spagna, Marco Branca è stato charo sul giovane trequartista: "Coutinho rappresenta il presente dell'Espanyol e il futuro dell'Inter". Magari con Lucas al suo fianco, per riportare all' Inter quella qualità e quella freschezza che ora sembrano perse.