copertina

Dal Brasile: “Juan all’Inter la prossima settimana”. Il 15% appartiene a…

Ormai ci siamo. Juan Jesus e l’ Inter non sono mai stati così vicini. La prossima settimana, come raccoglie FcInter1908.it dal Brasile, sarà quella decisiva, quella in cui verrà perfezionata, secondo la stampa verdeoro, la cessione del...

Daniele Mari

Ormai ci siamo. Juan Jesus e l' Inter non sono mai stati così vicini. La prossima settimana, come raccoglie FcInter1908.it dal Brasile, sarà quella decisiva, quella in cui verrà perfezionata, secondo la stampa verdeoro, la cessione del difensore classe 1991 al club milanese.

"E' stata la stessa dirigenza dell'Internacional ad ammettere che ci saranno cessioni a gennaio, dal momento che nell'ultima finestra di mercato non sono avvenute e ora si rendono necessarie per le finanze del club. La prossima settimana arriverà un emissario dell'Inter per chiudere l'affare, che porterà nelle casse dell'Internacional 5 milioni di euro", scrivono in Brasile.

Di questi 5 milioni di euro, però, solo il 75% sarà appannaggio dell'Internacional, dal momento che il 15% è di proprietà di un imprenditore tra i più importanti di tutto il Brasile: Delcir Sonda, attivo nel campo della grande distribuzione (possiede anche una catena di supermercati).

Per dire dell'importanza di questo personaggio, basti sapere che la tanto famigerata DIS (la società cui appartengono parte dei cartellini di giocatori come Ganso e Neymar) è la sezione sportiva dell'impero Sonda, e infatti il nome Dis sta proprio per Delcir Ide Sonda.

Sonda detiene il 15% del cartellino di Juan, mentre le percentuali dei cartellini di Neymar e Ganso sono ben più alte (40% per Neymar, 45% per Ganso).