Nonostante il recente periodo negativo, l'Inter è ancora quarta e col Bologna proverà a ripartire per inseguire l'obiettivo stagionale, la Champions. Trai protagonisti della formazione di Spalletti c'è anche Danilo D'Ambrosio che ha parlato del momento dei nerazzurri, ma anche del suo futuro: "Gli ultimi risultati potrebbero anche lasciare il tempo che trovano: se centreremo l'obiettivo della qualificazione in Champions League, tutto il resto sarà solo statistica. L'importante è credere nelle nostre qualità e non abbatterci: il periodo storto è alle spalle".
copertina
D’Ambrosio: “Inter, voglio restare. La crisi è alle spalle. Rafinha? Qualità sopra la media”
Il terzino dell'Inter ha parlato del momento della squadra e del suo futuro
Sul paragone con le passate stagioni: "Ora c'è un percorso di crescita diverso, sono due squadre diverse. Vero che è un momento non facile ma se a inizio anno avessero detto che a questo punto della stagione saremmo stati a un punto dalla terza sarebbero stati tutti contenti: inutile pensare a cosa potevamo fare di meglio o di peggio, rimbocchiamoci le maniche per il terzo posto".
D'Ambrosio smentisce qualsiasi crepa nel gruppo: "Sono state dette tante bugie, soprattutto lato social. Normale essere sotto pressione nelle grandi squadre, ci attaccavano anche quando eravamo primi per la qualità del nostro gioco... Ci siamo riuniti e ci siamo detti di andare avanti tutti insieme. Siamo una squadra fatta di bravi ragazzi, forse pure troppo". Belle parole per Rafinha: "Giocatore qualitativamente sopra la media, sappiamo che in Italia va fatto un diverso lavoro fisico e tattico ma si è integrato bene".
Infine, conferme sul rinnovo: "Sono onorato, non mi accontento dell'accordo che abbiamo trovato un anno fa: voglio stare il più a lungo possibile qui".
(Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA