Intervista esclusiva, dagli studi di Fox Sports, per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, chiamato - tra le altre cose - a rispondere ad alcune domande su Walter Mazzarri, attuale tecnico dell'Inter ed ex pupillo del numero uno azzurro sino all'anno scorso. Queste le sue parole rilasciate nel corso della trasmissione "Football Station": "Innamorato di Mazzarri? Io rimango innamorato delle persone che hanno collaborato ad un progetto importante. Non mi danno fastidio le sue parole, fa parte del personaggio, è un toscano, io amo il toscano e nel cinema ho sempre lavorato molto con loro, sono abituato a farlo. Mazzarri ha dimostrato di essere uno molto bravo sul campo, abbiamo però mentalità diverse: io sono per l'internazionalizzazione, per questo per me - e per il mio progetto - ritengo sia meglio un allenatore come Benitez, con il quale infatti mi sono trovato fin da subito.
copertina
De La: “Mazzarri? Bravo sul campo ma non internazionale. Provato a tenerlo per…”
Intervista esclusiva, dagli studi di Fox Sports, per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, chiamato – tra le altre cose – a rispondere ad alcune domande su Walter Mazzarri, attuale tecnico dell’Inter ed ex pupillo del...
Per me è stato un dovere fare un ultimo tentativo per trattenere Mazzarri, ma il fatto stesso che la sua ultima partita con noi sia stata il 19 maggio e poi il 25 fossi già a Londra con Benitez e pochi giorni dopo avessimo trovato l'accordo, fa capire come mi sono mosso. Ai tifosi fa sempre piacere il colpo dell'ultimo momento, per questo abbiamo provato a trattenerlo, ma poi virando su Benitez abbiamo fatto gli interessi del Napoli: in casa mia i divorzi non esistono, e anche nel cinema sono sempre stato l'uomo delle lunghe e grandi escluisve, perciò pensavo fosse normale che io ponessi sul tavolo un'ultima, ulteriore, opportunità per Mazzarri.
Lui ha ritenuto che il suo a lavoro a Napoli si fosse esaurito e nessuno ora ha rimpianti, nè noi nè lui, che adesso sta continuando un'ottima carriera da grande allenatore e gli auguriamo di avere sempre più successi. Noi andiamo avanti per la nostra strada e siamo orgogliosi di tutto quello che stiamo facendo con Benitez".
© RIPRODUZIONE RISERVATA