copertina

Deki: “Non vedo l’ora di tornare, ma lo farò solo al 100%. All’Inter come in famiglia…”

Ospite di Prima Serata su Inter Channel, eccezionalmente in onda di lunedì sera, Dejan Stankovic. Attesissimo il suo rientro in campo, da parte dei tifosi – che tanti messaggi gli hanno scritto in occasione della puntata odierna – e...

Francesco Parrone

Ospite di Prima Serata su Inter Channel, eccezionalmente in onda di lunedì sera, Dejan Stankovic. Attesissimo il suo rientro in campo, da parte dei tifosi - che tanti messaggi gli hanno scritto in occasione della puntata odierna - e da parte del tecnico e della Società, che puntano su di lui.

Il centrocampista serbo non fa però previsioni temporali sul suo rientro, l'importante è tornare al cento per cento: "Non so quando rientrerò, c'è stata questa seconda operazione che ha cambiato un po' il programma, ma dovevamo farla per forza. Ora cerchiamo di andarci tranquilli: quando tornerò in campo in gruppo lo farò per rimanerci a lungo. Non vedo l'ora di tornare: si soffre a stare fuori, stare così tanto lontano dal campo non è facile da digerire".

I tifosi sono curiosi e da Deki vogliono anche sapere quale sarà la posizione che, tornando in campo, prenderà agli ordini di Andrea Stramaccioni: "Prima devo tornare, poi stare bene, poi meritare il posto, e solo dopo vedremo la posizione in campo. Conoscendo un po' il mister direi davanti alla difesa, ma - ripeto - prima di parlare della mia posizione ci sono davvero tante di quelle cose da raggiungere...", sorride Stankovic, cui viene poi chiesto del suo futuro. E lui risponde così: "Per adesso penso a giocare, ho ancora tanta voglia. Il mio futuro comunque sarà nel calcio. Con l'Inter anche quando smetterò? L'ho detto mille volte, io mi sento uno di famiglia, rimanere qui è una cosa che farei volentieri, più che volentieri. Ma anche se non dovessi rimanere, resterei sempre a disposizione dell'Inter". E se il grande amico Sinisa Mihajlovic chiamasse Stankovic dicendogli che ha bisogno di lui? "Sarei a disposizione, ma bisogna vedere anche se sono capace di seguire uno come Sinisa... (sorride, ndr), un osso duro. Comunque, per ora, penso solo a tornare in campo".