A Milano è in atto una vera e propria rivoluzione. Un passaggio di testimone tra diverse generazioni: i giovani alla ribalta e vale per l'Inter e per il Milan. E' il giorno del derby della Madunnina. Stasera alle 20:45 allo stadio Meazza, le due formazioni milanesi si sfideranno per il terzo posto, vale l'ingresso alla Champions.
copertina
Derby-day: Ranocchia ce la farà ? Tanti giovani in campo. E Cassano…
A Milano è in atto una vera e propria rivoluzione. Un passaggio di testimone tra diverse generazioni: i giovani alla ribalta e vale per l’Inter e per il Milan. E’ il giorno del derby della Madunnina. Stasera alle 20:45 allo stadio...
Non è detto che sia la partita che deciderà tutto, sicuramente deciderà molto ed è abbastanza per far si che si possa pensare ad una sfida-spettacolo. Le stracittadine sono gare da tripla, ma i rossoneri sono favoriti dopo una rimonta che li ha portati dalle parti basse della classifica ai primi posti e dopo la vittoria sul Barcellona.
I nerazzurri arrivano da un periodo più complicato, fatto di continuità mancata e da infortuni che volenti o nolenti hanno sicuramente inciso sui risultati. La Gazzetta dello Sport in edicola parla di un 'derby da ragazzi'.
Ci sono Balotelli, El Shaarawy, Niang e De Sciglio da una parte e dall'altra Juan Jesus, Kovacic e Ranocchia (se mai dovesse recuperare dal suo infortunio al ginocchio). Loro tre rappresentano la base giovane dalla quale ripartire. "Stramaccioni e Allegri - si legge sulla rosea - non esiteranno a gettare cuori giovani e creste dritte nel pentolone".
La GdS, quanto all'Inter, dà come possibile il recupero del difensore italiano, non esclude dai titolari Cassano, ma potrebbe essere Cambiasso ad accomodarsi in panchina. Le due formazioni in campo, al fischio d'inizio saranno messe in campo così secondo il noto giornale sportivo:
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Zanetti; Kovacic, Kuzmanovic, Gargano; Guarin; Cassano, Palacio
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Nocerino, Montolivo, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA