copertina

Difesa fresca e Cassano. La probabile formazione che sfiderà  il Torino…

Reagire, migliorare, straconvincere. Ecco i compiti dell’Inter dopo la pausa per le Nazionali. Nelle prossime ore tutti i giocatori impegnati per le qualificazioni ai Mondiali brasiliani del 2014 torneranno alla Pinetina. Nei giorni scorsi,...

Eva A. Provenzano

Reagire, migliorare, straconvincere. Ecco i compiti dell'Inter dopo la pausa per le Nazionali. Nelle prossime ore tutti i giocatori impegnati per le qualificazioni ai Mondiali brasiliani del 2014 torneranno alla Pinetina.

Nei giorni scorsi, i ragazzi di Stramaccioni si sono sottoposti ad allenamenti duri volti a recuperare più energie possibili e a sistemare quello che finora non ha funzionato, a partire dalla fase difensiva. Contro il Torino andranno in campo giocatori freschi, che sono rimasti ad allenarsi a Milano. Solo Nagatomo sulla linea dei quattro difensori ha avuto impegni con il Giappone. Con lui ci saranno Zanetti, Silvestre e Ranocchia, nessuno di loro è stato convocato dai rispettivi ct.

A centrocampo Cambiasso e Guarin (che era stato convocato dalla Colombia, poi è rientrato per un virus influenzale dal quale comunque sembra aver recuperato) potranno coprire Gargano che ha giocato con l'Uruguay (insieme a Pereira). Cassano potrebbe sostituire Palacio in avanti (che è stato convocato dall'Argentina, ma non ha giocato). Sneijder sembra in leggero vantaggio rispetto a Coutinho pur avendo giocato da capitano degli Orange due gare su due. Milito è la punta inamovibile del tecnico interista. E allora contro la formazione di Ventura in campo potrebbe scendere questa formazione:

Handanovic; Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Gargano, Cambiasso (Pereira); Cassano, Sneijder; Milito.