copertina

Ds Espanyol: “Coutinho, non ci sono clausole speciali. L’abbiamo preso grazie a…”

Ha destato molta sorpresa a Barcellona la scelta del tecnico dell’Espanyol Pochettino di schierare subito titolare Philippe Coutinho. In Italia si è parlato molto della clausola che prevede che il brasiliano giochi almeno il 50% delle...

Daniele Mari

Ha destato molta sorpresa a Barcellona la scelta del tecnico dell'Espanyol Pochettino di schierare subito titolare Philippe Coutinho. In Italia si è parlato molto della clausola che prevede che il brasiliano giochi almeno il 50% delle restanti partite. Ma il ds dell'Espanyol, Ramon Planes, smentisce questa ipotesi: "Non c'è alcuna clausola in questo senso, Coutinho deve meritarsi la  maglia da titolare come gli altri. Non c'è alcuna clausola nel suo contratto che prevede che lui giochi un determinato numero di minuti", ha detto il dirigente alla radio Rac1.

"Coutinho è un giocatore diverso dagli altri, ma in rosa ci sono altri giocatori di grande qualità. Non è l'unico con queste caratteristiche, però è stato prso perché garantisce opzioni diverse per l'attacco. Ha grande talento e grandi capacità", ha detto Planes, che ha svelato anche il nome dell'uomo che è stato decisivo nella trattativa: Toni Lima, ex calciatore dell'Espanyol.

"Lima lavora per l'Inter come osservatore qui. E il buon rapporto che abbiamo con lui ha fatto sì che lui fosse la prima persona a dirmi della possibilità di prendere Coutinho".