La rosa dell'Inter 2012/2013 è ancora largamente incompleta. Lo è perché sono ancora diversi i membri dell'attuale rosa che devono fare le valigie, da Pazzini a Castaignos, da Maicon a Julio Cesar.
copertina
E’ già a Milano il sostituto di Maicon?
La rosa dell’Inter 2012/2013 è ancora largamente incompleta. Lo è perché sono ancora diversi i membri dell’attuale rosa che devono fare le valigie, da Pazzini a Castaignos, da Maicon a Julio Cesar. Proprio per la sostituzione di...
Proprio per la sostituzione di Maicon, sembra che l'Inter abbia decisamente rallentato (in concomitanza con il rallentamento delle trattative per la cessione del Colosso) la ricerca del sostituto. Debuchy, Cissokho, Jung: sono stati tanti i nomi accostati alla società nerazzurra, ma gli entourage dei diretti interessati non hanno mai dato l'impressione di credere veramente in un affondo interista.
La soluzione, però, Stramaccioni potrebbe averla in casa: con l'acquisto di Silvestre, la conferma di Ranocchia e lo spostamento di Chivu, la batteria dei centrali a disposizione del tecnico sembra completa. E allora come spiegare la volontà espressa, finora, di tenere in rosa Juan Jesus, finora provato proprio da centrale (anche nell'unico match disputato con la Primavera all'epoca allenata proprio da Strama ndr)?
L'ex difensore dell'Internacional di Porto Alegre, che in Brasile ormai si era abituato a giocare da terzino sinistro, in Nazionale fa il centrale ma all'Inter potrebbe anche riprendere a giocare sulla fascia, dove può sfruttare la sua incredibile potenza fisica.
Con Nagatomo, Zanetti e Jonathan pronti a giocare sull'out di destra (e non trascuriamo anche M'Baye, il cui ingresso in prima squadra è sempre più probabile) l'ipotesi di un lancio di Juan Jesus non sembra così peregrina. Il brasiliano può alternarsi con Nagatomo (ottimo jolly perché le prove a destra non sono andate poi così male), offrendo all'Inter più soluzioni e caratteristiche diverse.
E consentendo alla società di risparmiare quei 7-8 milioni che inevitabilmente andrebbero spesi per reperire sul mercato il sostituto di Maicon, andando ad incrementare il tesoretto per Lucas, vero grande obiettivo di questa campagna acquisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA