copertina

Ecco la lista di Spalletti: in cima gli interisti erano due…

L’allenatore dello Zenit San Pietroburgo, Luciano Spalletti, in una intervista rilasciata a un giornale russo ha dichiarato gli obiettivi per il rafforzamento del team. Ha già pronta una lista di attaccanti che non gli dispiacerebbe vedere...

Lorenzo Roca

L'allenatore dello Zenit San Pietroburgo, Luciano Spalletti, in una intervista rilasciata a un giornale russo ha dichiarato gli obiettivi per il rafforzamento del team. Ha già pronta una lista di attaccanti che non gli dispiacerebbe vedere con la maglia biancoblu. Va notato che la leadership dello sponsor generale di Pietrogrado - la società "Gazprom" - è in grande sintonia con Spalletti e tende ad assecondare ogni desiderio dell'allenatore. Sempre che non si tratti di pagare più del dovuto per il trasferimento e per i contratti dei giocatori.Eccola, la lista dei giocatori, in pole position un trio composto da Alberto Gilardino e i nerazzurri Diego Milito e Giampaolo Pazzini. Proseguendo poi ci sono Simone Pepe, Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella della Juventus. Spostandosi all'estero c'è Ricky van Wolfsvinkel dello Sporting, il paraguaiano Oscar Cardozo dal Benfica e il tanto conteso Mattia Destro, infine Klaas-Jan Huntelaar e il sogno proibito di Spalletti, il brasiliano Hulk del Porto.

L'allenatore italiano ha detto: «Sono soddisfatto della spina dorsale del club, ma vorrei rafforzare la squadra con due giocatori nuovi, il compito principale sarà l'acquisto di un attaccante». Il direttore generale del club di San Pietroburgo Maxim Mitrofanov ha dichiarato che qualsiasi decisione su invito di Spalletti verrà seguita e attualmente si sta attivamente lavorando in questa direzione.