copertina

ESCLUSIVA Ag. Bardi: “Samp interessata, ecco la volontà  dell’Inter. Se lo cederà …”

Dopo la grande prestazione fornita in campionato contro il Padova, dove è riuscito a parare ben due rigori, Francesco Bardi, portiere dell‘Inter in prestito al Novara e titolare della nazionale Under 21 di Mangia, ha attirato...

Alessandro De Felice

Dopo la grande prestazione fornita in campionato contro il Padova, dove è riuscito a parare ben due rigori, Francesco Bardi, portiere dell'Inter in prestito al Novara e titolare della nazionale Under 21 di Mangia, ha attirato l'attenzione dell'intero mondo nerazzurro. Nei giorni in cui si parla della cessione di Handanovic al Barcellona, molti esperti hanno fatto notare come l'erede del portierone sloveno l'Inter lo abbia già in casa. FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Vincenzo Rispoli, agente del giovane portiere, per parlare della possibilità di un ritorno in nerazzurro a fine anno per sostituire Handanovic o del suo possibile inserimento nella trattativa con la Samp per portare Icardi a Milano. Ecco cosa ci ha svelato:

Buongiorno Rispoli, dopo questa annata a grandi livelli a Novara l'Inter si è resa conto di avere un fuoriclasse per la porta del futuro. Qual è la situazione del giocatore al momento?

Bisogna ricordare che l'Inter aveva acquisito il cartellino di Bardi giovanissimo a una cifra molto elevata. Sicuramente il valore del ragazzo non è mai stato messo in discussione, come anche l'intera proprietà del cartellino.

Si era parlato di Bardi alla Sampdoria come contropartita per Icardi. E' vera questa indiscrezione?

L'Inter al momento è in uno stato di attesa, anche perchè hanno una grande fiducia nei confronti del giocatore. Nel fare la trattativa con la Samp, i blucerchiati possono aver richiesto parte del cartellino ma l'Inter ha avuto timore a metterlo in discussione, dal momento che non voleva assolutamente perderlo. Noi comunque lasciamo una porta aperta, nel caso, e diamo grande libertà di scelta alla scocietà nerazzurra.

Quest'anno Bardi si sta esprimendo a livelli altissimi, consacrandosi come grande realtà e non solo promessa...

Sì, sta facendo un campionato ottimo. Non si vede spesso un portiere parare due rigori in una partita. L'Europeo Under 21 metterà ancora più in risalto le sue qualità. In ogni caso il ragazzo è sereno e sa fare il suo lavoro senza montarsi la testa o avere contraccolpi emotivi.

Si parlava negli scorsi giorni di un ritorno all'Inter o come vice Handanovic o come sostituto dello sloveno, se partisse. Lei conferma?

Posso solo dirle che noi ci fidiamo delle valutazioni dell'Inter. La società vuole inanzitutto che Francesco giochi con continuità. Io penso quindi che non tornerà certamente a fare il secondo. Nel caso in cui dovesse partire lo manderanno a fare esperienza in Serie A.

Nel caso si parlerebe di prestito secco?

Sì certamente. L'Inter ci punta molto e mi hanno mandato messaggi bellissimi. Ausilio lo segue tutte le partite. Poi ovvio che nessuno mi abbia garantito che sarà il primo portiere della squadra nerazzurra l'anno prossimo o tra qualche anno. Noi comunque non chiediamo garanzie a nessuno. Lo ripeto viviamo la situazione con grande serenità...

 

SI RINGRAZIA VINCENZO RISPOLI PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.