copertina

ESCLUSIVA Ag Walace: “Sì, lo chiamano Pogba. Gli piace l’Italia, Inter è top club. Il ruolo…”

L’Inter continua a monitorare il calcio sudamericano alla ricerca dei maggiori talenti, soprattutto tra Argentina e Brasile. Proprio secondo la stampa brasiliana, nell’ultimo periodo i nerazzurri avrebbero messo gli occhi sul...

Francesco Parrone

L'Inter continua a monitorare il calcio sudamericano alla ricerca dei maggiori talenti, soprattutto tra Argentina e Brasile. Proprio secondo la stampa brasiliana, nell'ultimo periodo i nerazzurri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista del Gremio, Walace, profilo interessante che si è fatto notare per caparbietà e qualità.

FCINTER190.ITper approfondire il caso, ha raggiunto in esclusival'agente del ragazzo Rogério Braun. Queste le sue parole ai nostri microfoni: "Ho letto anche io di questo ma attualmente non ho avuto nessun dialogo con l'Inter, né io, né il Gremio, nessuno di noi. Ho sentito di interessi da Inghilterra, Germania, Spagna e Italia e adesso vediamo, siamo tranquilli".

Che tipo di calciatore è Walace? Lo paragonano molto a Pogba..."E' un centrocampista dai piedi buoni che ha un'alta percentuale di passaggi. Il Gremio gioca con due centrocampisti bassi, lui è uno di questi ma può fare tranquillamente anche l'uomo avanzato. E' molto fisico, è bravo nei passaggi lunghi, è molto intelligente. Tre anni fa giocava da trequartista, poi si è adattato benissimo nel ruolo attuale, al Gremio l'allentore Machado gli chiede di fare entrambe le fasi e lui sta dimostrando grandi cose. Fisicamente sembra Pogba, il modo di giocare non è molto simile ma Walace è veramente un 'animale'. Lo chiamano il Pogba brasiliano...".

La valutazione che il Gremio fa è di 10 milioni?"E' difficile fare una valutazione. Onestamente non lo so di preciso, potrebbe valere anche qualcosa in più. Più o meno la cifra è questa, all'inizio della stagione è stato un po' fuori per infortunio, adesso è ritornato facendo anche due goal, sta migliorando tanto, sta facendo grandi cose e si adatta in più ruoli di centrocampo".

In estate secondo lei è possibile un approdo in Europa?"Lui sta facendo bene e ci sono club che lo seguono. Credo che in estate ci sia la possibilità ma con l'Inter non ho parlato. Conosco Ausilio, conosco altre persone dell'Inter ma al momento non c'è nulla".

Un approdo in Italia comunque sarebbe gradito?"Il calcio italiano piace e l'Inter è un club importante. Vediamo, al momento comunque non c'è nulla...".

SI RINGRAZIA ROGERIO BRAUN PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge