ESCLUSIVA Colonnese: “Inter, derby dominato! Barcellona? Si può fare. Su Icardi…”

ESCLUSIVA Colonnese: “Inter, derby dominato! Barcellona? Si può fare. Su Icardi…”

L’ex difensore nerazzurro intervenuto in esclusiva ai microfoni di FCInter1908.it

di Marco Macca, @macca_marco

Il tuono di San Siro si è sentito a lungo, quando la palla messa a centro area da Vecino ha impattato la testa di Mauro Icardi (e chi se non lui?). E’ stata la serata del derby, ma anche quella in cui l’Inter, probabilmente, è entrata in una nuova galassia. Quella che compete alle potenze mondiali, quella inseguita per lungo tempo nell’era post-Triplete. Saranno solo il campo e il futuro a dirlo. Nel frattempo, però, il popolo interista non può che continuare a provare quella sottile e intesa sensazione di godimento allo stato puro. Perché in fondo, al di là dei suoi risvolti, il derby è sempre il derby e vincerlo in quel modo è sempre un gran piacere. Di quel popolo fa parte anche Francesco Colonnese, uno che l’Inter ce l’ha ancora dentro eccome. FCInter1908.it ha raggiunto in esclusiva l’ex difensore nerazzurro, che ha detto:

Ciccio, si aspettava un’Inter così dominante nel derby come lo è stata ieri? Probabilmente il risultato non racconta al meglio la supremazia dei nerazzurri…
Non solo me l’aspettavo, ne ero certo! L’Inter è una squadra molto forte, sia tecnicamente che fisicamente.

Può essere questa la partita che proietta definitivamente l’Inter in un’altra dimensione? Le vittorie consecutive sono ora 7, ma forse mai come ieri i nerazzurri hanno convinto anche sul piano del gioco.
Le vittorie in partite così sentite sono una carica di fiducia incredibile. Danno consapevolezza della propria forza e aumentano l’autostima. Ieri abbiamo dominato!

Nessuno all’Inter prima di Icardi aveva segnato 5 gol consecutivi nel derby. Quanto sta incidendo questo attaccante nella storia recente dei nerazzurri? E’ davvero al livello dei più grandi centravanti del mondo?
Icardi è un top a livello mondiale. E’ ancora molto giovane ed ha ampi margini di miglioramento.

E’ paragonabile, almeno a livello di gol, l’impatto di Icardi in questa Inter con quello che aveva Ronaldo nella sua squadra?
In fase realizzativa possiamo paragonarli, ma per il resto non esageriamo. Ronaldo (il nostro) è unico ed inimitabile.

Ci si chiede sempre dove possa arrivare questa squadra. Ma al di là di questa stagione, come vede il futuro dell’Inter? Suning sta investendo molto in tutti i settori e l’anno prossimo il Fair Play Finanziario potrebbe allentare la sua morsa…
Vedo benissimo l’Inter nel prossimo futuro, nel giro di un paio d’anni può e deve vincere lo Scudetto. Ha tutto per farlo: pubblico, società e squadra.

Mercoledì c’è Barcellona-Inter. Come potranno i nerazzurri portare via punti alla squadra di Valverde?
Portare punti da Barcellona per questa Inter non è impossibile, anzi! A loro mancherà pure Messi. Dovremo avere coraggio e non perdere mai la concentrazione. Loro non sono più quelli dei tempi d’oro, ti lasciano qualche occasione e noi dovremo essere bravi a colpirli facendoci trovare pronti.

Ultima domanda: secondo Colonnese, Skriniar-de Vrij al momento è la coppia centrale difensiva più forte d’Europa?
Sì! Sono completi singolarmente e si completano molto bene. Un saluto a tutto il popolo interista dal vostro Ciccio Colonnese!!!

L’ACCOUNT INSTAGRAM UFFICIALE DI CICCIO COLONNESE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy