copertina

ESCLUSIVA Regini: “Ho svoltato col cambio di ruolo. Futuro? A luglio…”

E’ una delle più belle rivelazioni del campionato cadetto. Stiamo parlando di Vasco Regini, difensore classe ’90 dell’Empoli – in compartecipazione con la Sampdoria – il quale, dopo un avvio di stagione da terzino,...

Alessandro De Felice

E' una delle più belle rivelazioni del campionato cadetto. Stiamo parlando di Vasco Regini, difensore classe '90 dell'Empoli - in compartecipazione con la Sampdoria - il quale, dopo un avvio di stagione da terzino, è "esploso" come centrale di difesa e da tempo il suo nome viene accostato ai grandi club italiani come Inter, Milan e Juventus.

Per discutere della sua stagione e del suo futuro, FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva il giovane difensore, il quale ai nostri microfoni ha rivelato: "Non mi aspettavo una stagione del genere, ma sicuramente è stato determinante il cambio di ruolo perché ero partito da terzino e durante la stagione ho scoperto che il posto più adatto alle mie caratteristiche è quello di centrale. Adesso sto continuando ad imparare. Devo sicuramente migliorare ancora tanto, ma sono contento della stagione che sto facendo”.

Il giovane romagnolo ha conquistato anche la Nazionale Under21 guidata da Devis Mangia: "Per me è il top. Per noi giovani è il punto massimo e rappresenta un traguardo importante. Rincorrevo questo sogno da due anni e ci speravo da tempo. Mangia mi ha dato la possibilità di viverlo e spero di rimanerci in vista dell’Europeo".

Tante le voci di mercato che, però, non infastidicono il calciatore: "Sicuramente fa piacere l’interesse di queste grandi squadre - continua in esclusiva a FcInter1908.it -, ma ora ho altre cose per la testa perché ci sono quattro partite importanti con l’Empoli per raggiungere il nostro sogno (Play-off, ndr). E se il ct Mangia dovesse convocarmi, dovrò disputare anche un Europeo. Quindi, al momento, questi rumors non m’interessano. Cosa succederà a luglio poi vedremo. Non c’è un club che mi attira particolarmente, ma ripeto: al momento non ci penso. Penso solo a migliorare sul campo, conquistare i play-off con la mia squadra e l’Europeo con la Nazionale".