copertina

Eto’o: “Addio all’Inter per portare l’Anzhi sul tetto d’Europa”. C’è il rendez-vous?

Samuel Eto’o smentisce indirettamente le voci che lo vogliono tentato da un approdo al Paris Saint Germain e rilancia le ambizioni dell’Anzhi. Il centravanti camerunense, che ha sempre detto di aver scelto di andare in Russia per...

Daniele Mari

Samuel Eto'o smentisce indirettamente le voci che lo vogliono tentato da un approdo al Paris Saint Germain e rilancia le ambizioni dell'Anzhi. Il centravanti camerunense, che ha sempre detto di aver scelto di andare in Russia per portare il club del Daghestan ai vertici del calcio europeo, non si tira indietro ora che il campionato russo è finito. Fcinter1908.it ha raccolto le sue parole:

"Ho preso la decisione di lasciare l'Inter e venire all'Anzhi ed è stata commentata in ogni modo, per non dire di più. Sono venuto in Russia con l'ambizione di fare grande questo club, un'ambizione che è la stessa del presidente", ha detto Eto'o, che ha trascinato l'Anzhi ad una storica qualificazione ai preliminari di Europa League.

"Il primo passo è stato fatto dal momento che ci siamo qualificati per i preliminari di Europa League. Spero che questa qualificazione, lungi dall'essere fine a se stessa, sia l'inizio di una grande avventura che ci possa portare sul tetto dell'Europa del calcio. Questi sono stati i miei obiettivi fin da quando sono arrivato in Daghestan e faccio affidamento su tutti quanti affinché nella prossima stagione noi si possa fare ancora meglio e dimostrare di essere degni di giocare in Europa League".

Eto'o, in caso di permanenza all'Anzhi, potrebbe anche trovare sulla sua strada l'Inter di Andrea Stramaccioni, che in Europa ripartirà dal terzo turno preliminare di Europa League in programma ai primi di agosto.