"La nostra Pazza Inter è così, inutile ripetere quale sia il nostro DNA. Chi lo dimentica, non è un vero interista". Le ultime gare dell'Inter hanno riportato a galla lo spirito dell'Inter, che è tornata però a vincere con continuità e a sperare nella missione di recuperare terreno in classifica. Ne abbiamo parlato con Francesco Facchinetti, noto tifoso nerazzurro, intervenuto in esclusiva per FCINTER1908.IT.
esclusive
ESCLUSIVA Facchinetti: “Switch mentale, Inter con Inzaghi. Ma i conti del club…”
Come ti spieghi il cambio di passo dell'ultimo periodo?
"La squadra ha dato dimostrazione di essere palesemente con l'allenatore, c'è stato uno switch mentale dalla sfida d'andata con il Barcellona. Non dimentichiamo gli infortuni, ma soprattutto la situazione finanziaria del club che non giova alla tranquillità dello spogliatoio, ma i giocatori in campo sono tranquilli e questo è merito dell'allenatore. La squadra crede nel mister e porta a casa i risultati".
Qualcosa da sistemare c'è ancora.
"Bisogna ancora risolvere alcune problematiche, certo, ma in generale abbiamo recuperato giocatori che faticavano all'inizio. Stiamo vedendo il Barella dei giorni migliori, il Lautaro dei giorni migliori, per cui chapeau e avanti tutta".
Quale può essere l'obiettivo?
"Ovvio che si voglia vincere sempre, ma negli ultimi anni abbiamo vinto uno scudetto, una Coppa Italia e la Supercoppa. L'anno scorso stavamo per rivincere il campionato, l'abbiamo buttato via noi, ma la squadra sta comunque facendo vedere cose importanti e si sta esprimendo sui livelli migliori dal post Triplete ad oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA