Il direttore generale dell'Inter, Marco Fassone, ha commentato a Inter Channel la decisione della Corte di Giustizia Federale di annullare le sanzioni che avrebbero portato alla chiusura del settore Secondo Anello Verde dello stadio "Meazza":
copertina
Fassone: “Curva aperta, buon viatico e grande soddisfazione. I 3 pilastri erano…”
Il direttore generale dell’Inter, Marco Fassone, ha commentato a Inter Channel la decisione della Corte di Giustizia Federale di annullare le sanzioni che avrebbero portato alla chiusura del settore Secondo Anello Verde dello stadio...
"Siamo molto soddisfatti della decisione della Corte di Giustizia Federale, che ha accolto in pieno i nostri ricorsi, accogliendo le tesi che speravamo potessero trovare accoglimento. Speriamo che possa valere anche per altri club che si trovino nella nostra stessa situazione".
I TRE PILASTRI - "La difficoltà di correlare i tifosi in trasferta con un singolo settore, la percettibilità del coro e la congruità della sanzione, spesso i cori sono di 50 persone e viene punito un settore di migliaia di persone, erano i tre pilastri del nostro ricorso. Credo che si tratti di una sentenza giusta e che riporta equilibrio tra il fatto accaduto e la sanzione"
FUTURO - "Questa vittoria ci permette di giocare davanti ai nostri tifosi, una decisione contraria ci avrebbe preoccupato. Anche la Figc ha dei pensieri su come possa essere rivista la norma, la decisione di oggi è un buon viatico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA