Valigie in mano per Fredy Guarin. La storia tra il colombiano e l’Inter sembra oramai arrivata ai titoli di coda e per il centrocampista si profila un futuro nel campionato cinese. Con la cessione del giocatore inoltre riuscirebbe a garantirsi una notevole plusvalenza. L’ex Porto, infatti, è stato acquistato definitivamente dall'Inter nell'estate del 2012 per 12,2 milioni di euro. L’offerta della società cinese si aggira attorno ai 18 milioni di euro il che – conti alla mano – garantirebbe ai nerazzurri, secondo quanto calcolato da FCINTER1908.IT, di realizzare una plusvalenza clamorosa pari a 14.563.171 euro. Guarin, infatti, nell'ultimo bilancio aveva un valore netto di 4,582 milioni di euro, con ancora due anni di contratto (scadenza 2017). Calcolando i sei mesi di ammortamento ulteriormente, vengono fuori i 14,5 milioni di euro di plusvalenza, un'autentica manna dal cielo per le casse nerazzurre.
copertina
FCIN1908 – Guarin in Cina? Manna per il bilancio, plusvalenza super: le cifre
Valigie in mano per Fredy Guarin. La storia tra il colombiano e l’Inter sembra oramai arrivata ai titoli di coda e per il centrocampista si profila un futuro nel campionato cinese. Con la cessione del giocatore inoltre riuscirebbe a garantirsi...
Un’operazione che consentirebbe anche di avere una disponibilità di capitali da investire per puntellare al meglio la rosa da mettere a disposizione di Roberto Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA