copertina

Fernandinho: “L’Inter? Un onore, vuole vincere. Giocare in Italia…”

Il Corriere dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Fernandinho, il centrocampista dello Shakhtar, prossimo avversario della Juventus in Champions League. Il brasiliano, tra l’altro ha parlato di un possibile futuro in Italia e...

Riccardo Fusato

Il Corriere dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Fernandinho, il centrocampista dello Shakhtar, prossimo avversario della Juventus in Champions League. Il brasiliano, tra l'altro ha parlato di un possibile futuro in Italia e precisamente con la maglia dell'Inter:

Lo sapeva che il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, è venuto ad osservarla in occasione di Chelsea-Shakhtar?

Non se sapevo nulla. Ho sentito che quest'anno diversi club europei, tra i più importanti, hanno chiesto informazioni su di me, ma non direttamente. Nè il mio agente nè tantomeno io siamo mai stati contattati da nessuno.

Lei sa che l'Inter vorrebbe acquistarla ne prossimo mercato estivo?

L'Inter è una grande del calcio mondiale e i recenti successi ne sono la prova, Ora ha rinnovato molto e sta cercando di tornare a vincere. Mi fa piacere? Certo. E' bellissimo essere corteggiati da club di questa caratiura, e poi il vostro campionato è uno dei più importanti al mondo, ci sono grandi giocatori e grandi club. Insomma a qualsiasi giocatore, me compreso, piacerebbe sicuramente giocare in serie A.