copertina

FERNANDO CHIAMA: “VOGLIO UN ALTRO CAMPIONATO. E PAULINHO…”

Il brasiliano Fernando, centrocampista del Porto già vicino all’Inter nelle scorse sessioni di mercato, non vuole restare a lungo in Portogallo. Tra gli obiettivi del “Polvo“, infatti, c’è il trasferimento in un...

Daniele Mari

Il brasiliano Fernando, centrocampista del Porto già vicino all'Inter nelle scorse sessioni di mercato, non vuole restare a lungo in Portogallo. Tra gli obiettivi del "Polvo", infatti, c'è il trasferimento in un campionato più forte, come raccoglie FcInter1908.it.

"Ci sono state molte voci sul mio conto, ma il Porto è un grande club che gioca ogni anno la Champions League. Ho ancora un anno e mezzo di contratto, non so cosa succederà. Ma so che vorrei giocare in un campionato più importante rispetto a quello portoghese".

Si parla anche di Selecao. Fernando non è mai stato convocato da Menezes, mentre con Scolari le sue chance potrebbero aumentare: "Menezes conosceva di più il campionato brasiliano, mentre Scolari conosce il campionato portoghese e ho già parlato con lui in passato. Sta a me lavorare sodo per conquistarmi un posto".

Fernando potrebbe essere frenato dall'ascesa di Paulinho, altro obiettivo interista: "Paulinho, come Ramires, è un centrocampista più offensivo, io sono un classico numero 6, un mediano difensivo. Credo che al Brasile manchi un giocatore con queste caratteristiche. Non potranno giocare a lungo senza un giocatore così, anche il Barcellona ha un mediano in squadra!"