Fiorentina, per il post Sousa in pole c’è Pioli. Corvino lo aveva già cercato e ora…

Fiorentina, per il post Sousa in pole c’è Pioli. Corvino lo aveva già cercato e ora…

Il ds viola cerca un sostituto per il tecnico portoghese in partenza

di Andrea Della Sala, @dellas8427

Dopo la partita persa dall’Inter con la Fiorentina, il futuro del tecnico dei nerazzurri Pioli non è più così saldo come prima. Suning starebbe valutando altri profili per la prossima stagione, da Conte a Mourinho fino a Simeone e Allegri, e in attesa di conoscere gli sviluppi si muove anche il mercato attorno all’attuale tecnico interista. Pioli sarebbe tra i candidati per la panchina della Fiorentina, qualora Sousa lasciasse la squadra viola a fine stagione. L’allenatore è sotto contratto con l’Inter fino al 2018 ed è altrettanto innegabile che i Della Valle non intendono “pestare i piedi” ad altri club, ma potrebbe essere lui, di certo il più corteggiato già in passato, a spuntarla su tutti.

E SE ARRIVASSE CONTE, COSA FAREBBE PIOLI? SUNING HA UN PROGETTO PER LUI…

Il tempo di Paulo Sousa alla Fiorentina è finito, tanto che qualcuno lo vorrebbe via già prima della fine della stagione e così Pantaleo Corvino si muove per garantire un allenatore di livello per il futuro del club. Prandelli, Ranieri, ma i più stimati sono 4: Pioli, Sarri, Giampaolo e Di Francesco. Con Pioli davanti a tutti; sul suo futuro sulla panchina nerazzurra non ci sono certezze. Questione di ambizioni del club. La decisione potrebbe venire in tempi relativamente rapidi e poi Pioli era l’uomo che era stato scelto, prima della chiamata dell’Inter, per subentrare a Sousa. Poi Corvino, che rifugge dalla voglia di cacciare tecnici, preferì aspettare, verificare ancora la risposta del tecnico portoghese alle sollecitazioni della Proprietà. Per la Fiorentina Pioli è un candidato eccellente, Inter ovviamente permettendo.

(Corriere dello Sport – Stadio)

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. belletti_802 - 4 anni fa

    Bravo Pioli, con il duro lavoro troverai un’altra grande squadra da riportare in alto.Forse all’Inter non sei mai stato amato totalmente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. umbramonac_749 - 4 anni fa

    PIOLI ALLA FIORENTINA E CONTE ALL’INTER.VAIIIIII

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy