copertina

Forlà n: “Felice di essere qui, sto tornando. Su Gasperini, Milito e Pazzini dico che…”

Diego Forlan è pronto a prendersi l’Inter ed i tifosi nerazzurri. Dopo un lungo stop a causa di un grave infortunio, il ‘Cacha’ è tornato e il suo obiettivo, oltre a quello di realizzare più gol possibili, è quello di non far rimpiangere...

Alessandro De Felice

Diego Forlan è pronto a prendersi l’Inter ed i tifosi nerazzurri. Dopo un lungo stop a causa di un grave infortunio, il ‘Cacha’ è tornato e il suo obiettivo, oltre a quello di realizzare più gol possibili, è quello di non far rimpiangere la partenza di Samuel Eto’o al popolo nerazzurro: “Sono contento di essere in una squadra forte – è quanto ha rivelato ai microfoni de ‘Il Giornale’ –, ho tanta voglia di fare bene. Sono arrivato da pochi mesi, tutti i dirigenti dell'Inter sono bravissime persone. Sono molto felice di essere in un club così prestigioso. Adesso dobbiamo continuare così, a inanellare vittorie. Siamo a cinque successi negli ultimi sei incontri. Pensiamo partita per partita, poi vedremo se saremo davvero vicini al gruppo di testa. La mia condizione? Sto recuperando la condizione migliore. Quest'infortunio, per assurdo, si è rivelato positivo perchè mi ha permesso di riposare abbastanza, di tirare un po' il fiato”.

Sull’intesa con gli altri due attaccanti di peso dell’Inter, l’uruguaiano ha rivelato: “Con Milito è già positiva. Lo conosco da quando aveva 14 anni, in Argentina. Sono molto amico del fratello Gaby e della famiglia, abbiamo un grande rapporto. Speriamo di fare bene, che la forma accompagni entrambi, possiamo coesistere, anche con Pazzini”.

Infine, sul cambio di allenatore di inizio stagione, Forlan conclude: “Nelle situazioni in cui la squadra non gioca bene, è normale che il primo colpevole sia l'allenatore. Il calcio è sempre stato così, mi spiace abbia pagato il mister. Volevamo fare meglio, a inizio stagione faticavamo”.