Diversi sono gli infortunati in casa Inter ed è difficile prevedere con quale assetto tattico scenderà in campo questa sera contro l'Atalanta.
copertina
GdS – Atalanta-Inter, tridente o due punte? Strama potrebbe…
Diversi sono gli infortunati in casa Inter ed è difficile prevedere con quale assetto tattico scenderà in campo questa sera contro l’Atalanta. SCHEMA – Le ipotesi – come scrive La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna – sono...
SCHEMA – Le ipotesi – come scrive La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna – sono tre: 3-4-3, 3-5-2 o difesa a quattro con due o tre punte. Molto dipenderà dalle condizioni di Cambiasso e Gargano che effettueranno il provino prima della partenza in tarda mattinata per Bergamo. Se Cambiasso – indispensabile per schierare la difesa a tre – recupererà, in alternativa al tridente d’attacco Stramaccioni potrebbe scegliere soltanto uno tra Palacio e Cassano. L’argentino, comunque, sembra essere il favorito. Inoltre Zanetti potrebbe essere schierato come interno, utilizzando così anche Pereira.
INFORTUNI – L’Atalanta è una delle peggiori avversarie – come scrive la Gazzetta – da affrontare con una rosa molto ridotta, per caratteristiche atletiche e agonistiche. Prossimi, però, saranno i rientri dei due difensori Ranocchia e Samuel. Ma non solo: Coutinho dalla settimana prossima potrebbe tornare in gruppo – come ha affermato mister Stramaccioni in conferenza stampa – e anche Mariga, che ieri ha giocato con la Primavera. Diversa, invece, la situazione di Obi. Per lui ci vorrà molta attenzione.SNEIJDER – Stramaccioni ha detto che l’olandese vuole rientrare il prima possibile. Importante, però, sarà il parere dei medici. Seguirà infatti un programma specifico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA