copertina

GdS: “Attenta Inter: Lucas potrebbe scappare”

La mina vagante Sir Alex Ferguson sta complicando e non poco i piani dell’Inter per arrivare a Lucas. In un primo tempo sembrava che il Manchester Unted avesse mollato la presa per il talento brasiliano concentrando l’interesse su Van...

Riccardo Fusato

La mina vagante Sir Alex Ferguson sta complicando e non poco i piani dell'Inter per arrivare a Lucas. In un primo tempo sembrava che il Manchester Unted avesse mollato la presa per il talento brasiliano concentrando l'interesse su Van Persie e invece la mattinata di ieri è stata riempita dalla notizia del Daily Mirror che riportando le frasi di Sir Alex:" Sì vogliamo Lucas. Ci stiamo lavorando ma da qui a dire che è fatta ce n’è ancora, manca l’accordo", ha fatto capire che lo United è molto forte sul giocatore. Se poi si aggiungono le frasi sul gioiello dell'Arsenal ecco che il tutto potrebbe essere stato un depistaggio.

Subito dopo la dichiarazione (l’offerta dello Utd sarebbe 35 milioni di sterline), il procuratore del giocatore si è affrettato a smentire («Queste sono tutte speculazioni dei giornali inglesi—dice Wagner Ribeiro—Posso garantire al 100% che Lucas non è del Manchester United e non è un giocatore ceduto») ma in serata si è aggiunta un’indiscrezione del sito Globoesporte. «Il presidente del San Paolo si è deciso a vendere il giocatore dopo aver capito che, davanti a una proposta che tocca i 40 milioni di euro, i tifosi non si ribelleranno».

Ora la situazione potrebbe aprire qualsiasi tipo di scenario. Lo United, l'Inter e non va dimenticato il Real hanno tutte la possibilità di chiudere l'affare. I nerazzurri, che stanno  cedendo Castaignos al Twente con disturbo del Qpr, attendono il Real per Maicon, valutano  l’interesse-Juventus per Pazzini e quello del Tottenham per Julio Cesar e non mollano di certo.

Stramaccioni e tutto lo staff di mercato adorano Lucas e gli ottimi rapporti che Branca e Ausilio hanno intrecciato con tutte le componenti (familiari e societarie) del giocatore lasciano pensare che non è ancora finita anche se sarà dura. L’offerta-United è concreta e fortissima. E nemmeno il Real Madrid (che ha problemi per Modric) ha veramente mai abbandonato l’idea di avere il numero 7 del Brasile.