copertina

GdS: “Bielsa apre all’Inter e Moratti inizia a studiarlo”

«L’Inter? E’ un’ipotesi». Questa l’ultima frase di Marcelo Bielsa che quindi apre all’Inter. Massimo Moratti, sembra sia rimasto incantato dalla sua personalità tanto da esporsi in maniera sospetta qualche giorno fa:...

Riccardo Fusato

«L’Inter? E’ un’ipotesi». Questa l'ultima frase di Marcelo Bielsa che quindi apre all'Inter. Massimo Moratti, sembra sia rimasto incantato dalla sua personalità tanto da esporsi in maniera sospetta qualche giorno fa: "L'Inter avrebbe bisogno di uno come lui". Detto fatto. Stasera in occasione di Schalke04-Athletic Bilbao ci sarà un osservatore nerazzurro, che oltre a visionare giocatori terrà d'occhi Bielsa.

Bielsa apre all'Inter dunque. Il tutto succede ieri nella conferenza stampa pre gara; l'allenatore arriva in tuta con le scarpe da tennis slacciate, guarda una cartelletta, la gira, la rigira, poi apre una bustina di zucchero, si versa un the, lo sorseggia e risponde. «Moratti ha detto così? Si parla molto di me in Italia come futuro allenatore dell’Inter? E’ una situazione ipotetica - risponde e per tutti gli anni cheho vissuto in questo mondo e facendo questo lavoro so che la miglior cosa da fare adesso è non fare dichiarazioni su una possibilità che ora non è concreta».

Frasi che dicono e non dicono le sue ma che di fatto non smentiscono e riflettono la situazione attuale cioè come di un tecnico che ha fatto innmorare la città di Bilbao, che non vince però da tre gare e ha il contratto in scadenza a giugno. L'Inter quindi è un ipotesi; il resto poi si vedrà anche se in Cile sono praticamente certi dell'affare tanto da sparare addirittura i termini della proposta di Moratti 7 milioni di dollari a stagione (5 milioni di euro circa contro l’1,8 che prende a Bilbao) e un mercato da 40-50 milioni. Benvenuti all'ennesimo tormentone.