L'Inter e il suo presidente Massimo Moratti, stanno, da tempo, lavorando sull'Inter del futuro. Si stanno monitorando giocatori che a prescindere dal nuovo tecnico, si integrino con il progetto. Ecco quindi che l'immediato scenario prevede l'arrivo di un centrocampista centrale, un’ala/trequartista e un centravanti. Successivamente si potrà pensare ad un difensore centrale ma la priorità per il momento è concentrata dalla cintola in su.
copertina
GdS: “Da Song a Lucas, passando per Damiao. Ecco il progetto Inter”
L’Inter e il suo presidente Massimo Moratti, stanno, da tempo, lavorando sull’Inter del futuro. Si stanno monitorando giocatori che a prescindere dal nuovo tecnico, si integrino con il progetto. Ecco quindi che l’immediato...
Inoltre ci sarà da affrontare il fatto che la quasi certezza di non disputare la prossima champions, farà si che sarà più difficile attirare big o baby talenti, in quanto l'Europa League non da lo stesso prestigio. Detto questo bisognerà considerare anche il fatto che la mancata partecipazione all'ex coppa Campioni avrà risvolti anche a livello di incassi e quindi bisognerà ingegnarsi per vendere qualche big ad un prezzo conveniente.
I tre nomi su cui l'Inter spera di fare cassa sono tre: Maicon, Sneijder e Pazzini. Sul Pazzo si è parlato di Lazio ma occhio sempre al Psg se Ancelotti e Leo resteranno. Per quanto riguarda il capitolo entrate, l'eventuale partenza di Maicon sarà coperta da Isla, promesso dall'Udinese. Un primo nome che si cercherà di portare a Milano sarà Yann M’Vila: pare che l’Arsenal sia in vantaggio con 25 milioni di euro, e solo l’arrivo di Blanc all’Inter potrebbe far sterzare la situazione verso il nerazzurro.
In caso in cui il giocatore andasse verso Londra, Moratti chiederebbe ai Gunners Alex Song in trattativa per il rinnovo con l'Arsenal. Il tipo di giocatore con queste caratteristiche è una priorità in casa nerazzurra tanto che non è da escludere che poi si possa ripiegare su Veloso. Per ultimo rimane Diarra, ma ultimamente, oltre a costare parecchio sta giocando molto nel Real.
Per l'attacco, il sogno e l'obbiettivo numero uno rimane sempre Lucas. Sul brasiliano c’è un’opzione interista: costa 25 milioni e la concorrenza (Chelsea e Real Madrid) è forte e portentosa. Per tutto quello che si è fatto per lui fino ad oggi sarebbe un duro boccone da ingoiare se dovesse andare altrove, sia per la società che per i suoi tifosi che negli ultimi mesi hanno sentito parlare bene di lui. In alternativa si potrebbe optare per Belhanda del Montpellier: è uno di quei trequartisti moderni, capace quindi di fare gioco dietro alle punte ma anche partendo largo in un attacco a tre. Il suo contratto scade nel 2014 e costa decisamente meno di Lucas. E' monitorato da vicino anche Farfan dello Schalke 04.
Per la punta centrale si parla molto di Damiao, molto apprezzato dai tecnici nerazzurri. La quotazione è di circa 20 milioni e un'eventuale cessione di Pazzini potrebbe facilitare l'arrivo del brasiliano come vice-Milito. Occhio, però, a Mattia Destro: è del Genoa (che incassò 5 milioni dall’Inter nell’affare Ranocchia), è in prestito con diritto di riscatto a Siena ma Preziosi mantiene il controriscatto.Stramaccioni lo conosce da temp e l’Inter, proprio a San Siro, ne ha ri-visto potenzialità e personalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA