Inter impegnata su due fronti. I manager della parte sportiva a Southampton ed i vertici societari tra Nanchino e Giacarta per la scelta del nuovo allenatore. Domani, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere un giorno determinante perché Stefano Pioli, sentito nuovamente ieri e pienamente in corsa per subentrare a Frank de Boer (o a Stefano Vecchi all’atto pratico), incontrerà Zhang Steven e Ren Jun. I due consiglieri – figlio del proprietario Jindong e uomo di fiducia del numero uno della multinazionale – arriveranno a Milano e potrebbero vedere l’ex allenatore della Lazio già nel pomeriggio.
copertina
GdS – Domani Suning incontra Pioli. Thohir? Ripuntare su una figura straniera…
Inter impegnata su due fronti. I manager della parte sportiva a Southampton ed i vertici societari tra Nanchino e Giacarta per la scelta del nuovo allenatore
In caso di impossibilità, il faccia a faccia si terrà sabato. Il dato certo è che Suning vuole parlare con Pioli perché ha capito che è saggio ascoltare ciò che i manager dell’area sportiva sostengono da tempo. Il vicepresidente Javier Zanetti, il d.s. Piero Ausilio e il Cfa Giovanni Gardini stanno da tempo battendo la strada della normalizzazione dopo la scelta di affidare la squadra a un innovatore come De Boer. Su questa strada si è innestato anche Thohir. Il presidente, travolto dalla scomparsa del padre Teddy, ha compreso che (ri)puntare su un’altra figura straniera potrebbe essere un rischio. Con Pioli, invece, si inizierebbe anche un percorso di «italianizzazione» della squadra.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA