copertina

Gds – Eto’o, l’Inter studia ma l’affare resta complicato: nodi e possibilità 

Le informazioni su di lui non mancano e quelle che servono sono state raccolte. Samuel Eto’o sarà uno degli epurati del ridimensionamento dell’Anzhi; l’eroe del triplete nerazzurro, dopo il forzato addio al club di corso Vittorio Emanuele,...

Giovanni Montopoli

Le informazioni su di lui non mancano e quelle che servono sono state raccolte. Samuel Eto’o sarà uno degli epurati del ridimensionamento dell’Anzhi; l’eroe del triplete nerazzurro, dopo il forzato addio al club di corso Vittorio Emanuele, potrebbe per assurdo fare il suo ritorno. Al momento la fase è puramente interlocutoria, Marco Branca ha incontrato ieri Claudio Vigorelli – agente che cura gli interessi del calciatore – con il quale ha potuto constatare alcuni dettagli non da poco.

CONTRATTO – al momento, passati i bonus, il contratto di Eto’o è di circa 10 milioni di euro a stagione. La cessione del giocatore però potrebbe avvenire a parametro zero (così almeno spera il suo entourage) e lunedi si incontrerà con il suo staff per capire i margini di trattativa per il suo addio al club.

INGAGGIO – sarebbe questo l’autentico nodo da sciogliere. L’Inter ha fissato il tetto del monte ingaggi a 4.5 milioni, certo – per un campione come Eto’o – probabilmente uno sforzo in più si potrebbe fare, ma il giocatore dovrebbe rinunciare a una cifra non indifferente.

CHELSEA – al momento però la candidatura più accreditata è quella che poterebbe al Chelsea di Mourinho, con il quale Eto’o ha un rapporto speciale. Ma anche qui, tanto dipenderà dalla campagna cessioni del club londinese.

VARIANTE – anche il Napoli di De Laurentiis avrebbe pensato al pallone d’oro africano. L’ostacolo maggiore – oltre all’ingaggio, naturalmente – è il rapporto tra giocatore e tecnico. I due non si sono proprio amati nell’esperienza in comune in nerazzurro.