copertina

GDS – MAZZARRI essenziale cambia la partita con i giovani. E vince

L’impresa sarà arrivare noni come nella precedente stagione, scrive la Gazzetta dello Sport in edicola oggi con il successo dell’Inter contro il Genoa stampato in copertina. Che cosa si intenderà per stagione positiva è ancora tutto...

Sabine Bertagna

L'impresa sarà arrivare noni come nella precedente stagione, scrive la Gazzetta dello Sport in edicola oggi con il successo dell'Inter contro il Genoa stampato in copertina. Che cosa si intenderà per stagione positiva è ancora tutto da capire e scrivere. C'è Europa e Europa. Data la rosa disponibile Mazzarri non può che essere essenziale per cercare di imporre al meglio il suo calcio aggressivo che galoppa sugli esterni. Ed è esattamente quello che fa contro il Genoa.

Nel primo tempo si vede un'Inter degli impacci. Alvarez gioca dietro a Palacio: i tentativi di attacco si infrangono sul muro del Genoa. Sono le modifiche a rivoltare la partita e a rendere improvvisamente inarrestabile la manovra dell'Inter. Dentro Icardi e Kovacic e l'Inter attacca senza respiro. Guarin ha più spazio, Alvarez può arretrare e muoversi meglio, il Genoa si squaglia come burro sugli affondi nerazzurri. Nagatomo, sul suggerimento di Guarin e Jonathan, deve solo metterla dentro. Il Genoa prima di crollare ha l'unica occasione nell'unico tiro in porta (respinto da Campagnaro) di Kucka. E l'Inter finisce la partita con tanti ragazzi in campo. I protagonisti di una vittoria che dà ottimismo.