copertina

GdS – Mistero Jojo, il montenegrino vola in Germania. Nello staff medico Inter…

Nella giornata di ieri Stevan Jovetic non si è visto ad Appiano Gentile. Il montenegrino non ha proseguito il programma di recupero dal problema muscolare patito nel riscaldamento pre-Fiorentina. Il motivo? Come spiega anche la Gazzetta dello...

Daniele Vitiello

Nella giornata di ieri Stevan Jovetic non si è visto ad Appiano Gentile. Il montenegrino non ha proseguito il programma di recupero dal problema muscolare patito nel riscaldamento pre-Fiorentina. Il motivo? Come spiega anche la Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante del Manchester City è volato in Germania dal suo specialista di fiducia, il professor Hans- Wilhelm Müller-Wohlfahrt, ex medico sociale del Bayern Monaco, che lo aveva operato nel 2010 per la rottura del crociato. Una visita che sarebbe stata concordata con lo staff medico interista che lo aveva valutato pochi giorni prima e che lo tiene monitorato quotidianamente. 

Il medico tedesco ha confermato la stessa diagnosi e gli stessi tempi di recupero del dottor Volpi e del suo staff, ma nonostante ciò Jovetic farà parte della spedizione del Montenegro per le prossime due gare di qualificazione agli Europei del prossimo anno, in programma venerdì 9 e lunedì 12 contro Austria e Russia. Dall'Inter sperano che Jovetic non scenda in campo in almeno una delle due partite, mentre rimane il mistero sul perché, per un problema che sembra comunque limitato, sia stato necessario volare fino in Germania per farsi valutare da un altro esperto dopo che lo staff medico nerazzurro aveva avuto tempo e strumento per analizzare il caso. "Evidentemente - scrive la Rosea - nello staff medico ci sono due punti di vista sulla questione Jo-Jo".