copertina

Gds – Moratti ha provato in extremis per Mancini: ecco perché non è andata

Non che Mazzarri non piaccia, anzi. In passato il numero uno nerazzurro ha speso spesso parole d’elogio nei confronti dell’ex tecnico del Napoli e quindi sarà ben contento di affidargli la sua Inter, ma secondo quanto riporta la...

Riccardo Fusato

Non che Mazzarri non piaccia, anzi. In passato il numero uno nerazzurro ha speso spesso parole d'elogio nei confronti dell'ex tecnico del Napoli e quindi sarà ben contento di affidargli la sua Inter, ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Massimo Moratti ha provato sino all'ultimo a realizzare quella che è rimasta solo una suggestione: il ritorno di Roberto Mancini.

Ci sarebbe stato addirittura un contatto telefonico nella giornata di ieri che avrebbe aperto, in maniera clamorosa, ad un possibile ritorno dell'allenatore, già all'Inter nel quadriennio 2004/2008, in quanto Mancini sarebbe stato tentato da un ritorno nel club in cui ha cominciato a vincere.

Ma come mai non si è concretizzato il tutto? Le sue richieste economiche e tecniche sarebbero incompatibili con i piani nerazzurri. Mancini, che se dovesse restare fermo una stagione prenderebbe comunque 7,5 milioni netti dal Manchester City che l'ha appena esonerato, tra l'altro avrebbe chiesto di avere al suo fianco Lele Oriali.

«Se l'ipotesi Mancini è realistica? — ha chiosato ieri Moratti — Tutto nel calcio è un'ipotesi».