copertina

GdS: “Napoli e Juve pareggiano. Strama si affida al tridente per…”

Potrebbe essere una domenica pro-Inter la 13^ giornata del campionato di serie A. I contemporanei pareggi di Juventus e Napoli negli anticipi di ieri mettono i nerazzurri nelle condizioni, in caso di vittoria contro il Cagliari, di dimezzare il...

Riccardo Fusato

Potrebbe essere una domenica pro-Inter la 13^ giornata del campionato di serie A. I contemporanei pareggi di Juventus e Napoli negli anticipi di ieri mettono i nerazzurri nelle condizioni, in caso di vittoria contro il Cagliari, di dimezzare il distacco nei confronti della Juventus e allungare sul Napoli in ottica zona Champions.

Per farlo Stramaccioni si affiderà al solito tridente, Milito, Cassano, Palacio, che bene ha fatto fino ad ora e non solo tatticamente. I tre hanno fino ad ora segnato 16 gol e oggi dovranno confermarsi per rendere questa giornata, quella del rilancio dopo lo stop di Bergamo. La vittoria quindi per oggi è quasi un obbligo, e in aggiunta, l'Inter per  ci arriva con l'infermaria che si sta svuotando e i recuperi sia di Samuel che di Ranocchia, sono fondamentali in tal senso.: non prendere gol e cercare di segnare al più presto per non far salire l'ansia di dover vincere a tutti i costi. Il tridente pesante, come definito dalla Gazzetta dello Sport, è anche la conseguenza delle non perfette condizioni fisiche di Coutinho, dall'assenza di Sneijder e dal troppo inconstante Alavrez.

Ecco dunque come dovrebbe schierarsi l'Inter oggi:

Handanovic; Juan Jesus, Ranocchia, Samuel; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Palacio, Milito, Cassano.