copertina

GDS – SCIOLTO IL NODO DEBITI, THOHIR ATTESO A MILANO

Dopo il faccia a faccia del 25 maggio e quello del 25 luglio questo, il terzo, potrebbe essere, secondo la Gazzetta dello Sport, quello definitivo. Erick Thohir verrà a Milano con le intenzioni di chiudere perché sembra proprio che il nodo più...

Sabine Bertagna

Dopo il faccia a faccia del 25 maggio e quello del 25 luglio questo, il terzo, potrebbe essere, secondo la Gazzetta dello Sport, quello definitivo. Erick Thohir verrà a Milano con le intenzioni di chiudere perché sembra proprio che il nodo più complicato sia stato sciolto. L'intesa è ancora da perfezionare, ma l'indonesiano non avrebbe posto ostacoli nel destinare parte del suo investimento nel ripianamento dei debiti. C'è inoltre da dire che l'Inter chiuderà i bilanci al di sotto della soglia preventivata, in virtù di quella cessione importante che non c'è stata. Il -40 dovrebbe quindi assestarsi sul -50/-60 milioni.

QUANDO? Thohir potrebbe ritornare a Milano tra questo fine settimana e l'inizio della prossima. Gli ultimi conti dovranno chiuderli lui e Massimo Moratti, con il quale nascerà una vera e propria partnership. L'atteggiamento di Moratti non è certo quello di chi sta per voltare le spalle alla sua creatura o è rassegnato ad un ruolo di second'ordine. Il 15 settembre si gioca Inter-Juve. Potrebbe essere la prima di Thohir, non sarà certo l'ultima di Moratti.