copertina

GdS: “Sneijder, arriva l’offertona. Ma lui dice no?”

Ci risiamo verrebbe da pensare. Il magnate russo Kerimov, dopo l’acquisto di Eto’o starebbe pensando a Sneijder. I russi sarebbero pronti a pagare il cartellino dell’olandese, ben 25 milioni di euro con un’offerta da...

Riccardo Fusato

Ci risiamo verrebbe da pensare. Il magnate russo Kerimov, dopo l'acquisto di Eto'o starebbe pensando a Sneijder. I russi sarebbero pronti a pagare il cartellino dell'olandese, ben 25 milioni di euro con un'offerta da capogiro al giocatore 15 milioni di ingaggio. La notizia, riportata dai media russi e da quelli olandesi è tutta verificare, anche perchè gli interessati hanno smentito, ma va anche detto che nello spogliatoio dell'Anzhi si parla di Sneijder e storicamente è assodato che i giocatori russi conoscano tutti i movimenti di mercato.

Cì sono però due fattori da tenere ben presente: Sneijder e Moratti. L'olandese difficilmente a 27 anni accetterebbe di giocare ai confini del mondo in un campionato mediocre senza ribalta internazionale, mentre il presidente sa benissimo che Sneijder è l'unico giocatore, nella rosa attuale, capace di accendere l'Inter, anche se è uno dei primi a concoscere il peso dell’ingaggio dell’olandese (oltre 12 milioni lordi per ciscuna delle prossime tre stagioni) e il fatto che Sneijder sia l’unico giocatore in rosa con il quale accumulare un gruzzoletto da 20 o più milioni.