copertina

GdS: “Sneijder può partire già  a Gennaio. Tra le ipotesi…”

Ormai il peggio è alle spalle. Wesley Sneijder sta per tornare a disposizione ed ora bisogna vedere quale sarà il suo futuro. Tra le ipotesi fatte dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche l apossibilità che l’olandese saluti...

Riccardo Fusato

Ormai il peggio è alle spalle. Wesley Sneijder sta per tornare a disposizione ed ora bisogna vedere quale sarà il suo futuro. Tra le ipotesi fatte dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche l apossibilità che l'olandese saluti l'Inter già a gennaio a fronte anche di qualche timido segnale provenienti dall'Inghilterra.

Le qualità del giocatore, ovvio, non si discutono, ma è anche vero che la squadra è riuscita a raggiungere un equilibrio anche senza di lui. Stramaccioni nel frattempo non h afatto mai mancare la sua considerazione per Wes, ma è anche vero che ora dovrà riuscire a trovargli un posto in squadra, che potrà essere anche a centrocampo. Il vero problema, sta nel fatto, di come Sneijder reagirà alla possibilità di una nuova collocazione tattita, o  a maggior ragione, che stimoli avrà anche difronte ad un possibile turnover in attacco ma anche in mezzo al campo. Ma è ormai chiaro che il problema tra il capitano dellOlanda e l'inter non è solo questo. Ci sono almeno altre due questioni che andranno risolte, o chiarite, al più presto. L aprima è sicuramente il celebre divieto a twettare, che non è stato preso benissimo e che è costato anche una multa. Il secondo, non meno urgente la questione contratto. L'Inter ha offerto un prolungamento di un anno al contratto di Sneijder, con spalamatura dell'ingaggio e quindi ridurre l'attuale ingaggio da 6 a 4 milioni ma con un anno in più. Lui non l'avrebbe presa benissimo, anche perchè potrebbe avere annusato un ridimensionamento di considerazione nei suoi confronti, ma è anche vero che ormai la società nerazzurra non è più intenzionata a sopportare simili ingaggi, e i casi di Julio Cesar e Maicon, ne sono l'esempio.

La palla ora passa all'olandese; o restare ad ingaggio ridotto o cercare fortuna altrove e qui entra in gioco l'Inghilterra. La situazione però anche lì non è facile. Il costo del cartellino e il suo ingaggio non sono alla portata di tutti. Come nomi il Manchester spunta sempre ma il condizionale è d'obbligo in quanto già in passato tutto poi è tramontato o neanche cominciato. Rimane viva anche l'ipotesi che si possano inserire nell'affare contropartite tecniche. Non è un mistero che l'Inter stia cercando un terzino ed un vice-Milito già da gennaio.