copertina

GdS – Thohir: trattativa avanti tutta. Ecco perché vuole l’Inter…

Se lo chiede la Gazzetta dello Sport nell’edizione in edicola oggi. Perché l’Inter ha suscitato così tanto interesse negli investitori? Kazaki, arabi, cinesi e infine indonesiani. Eppure la società nerazzurra, ribadisce la Gazzetta,...

Sabine Bertagna

Se lo chiede la Gazzetta dello Sport nell'edizione in edicola oggi. Perché l'Inter ha suscitato così tanto interesse negli investitori? Kazaki, arabi, cinesi e infine indonesiani. Eppure la società nerazzurra, ribadisce la Gazzetta, presenta perdite per 70-90 milioni, richiede continui investimenti di denaro, non parteciperà alle Coppe Europee e il Meazza, pur essendo uno stadio storico, non ha niente a che vedere con i nuovi modelli di stadio, che fanno per esempio la fortuna delle scoietà tedesche. La risposta c'è e si chiama margini di miglioramento. Una prospettiva perfetta per chi se ne intende di investimenti. Un terreno fertile, insomma.

SCOMMESSA VINCENTE - Ecco perché Thohir vuole investire in Italia, dopo averlo fatto in America e in Indonesia. Nessun altro paese si presta in questo momento più del nostro e il motivo è legato alla sua attuale "arretratezza". L'Inter rappresenta una sfida, con quel triplete volatilizzato negli anni. Le mosse di Thohir per trasformate l'Inter? "La possibilità di farla diventare una macchina da soldi, attraverso politiche commerciali aggressive in Oriente, attività coinvolgenti e redditizie di CRM (acronimo di Customer Relationship Management, cioè gestione dei servizi per i tifosi), il progetto del nuovo stadio."